Media Key

LifeGate Radio Blues sempre più vicina agli ascoltatori: da oggi disponibile anche sull’App LifeGate

Il calore del blues riscalda gli animi e crea vicinanza. Da oggi tutti gli appassionati della musica delle origini potranno trovare all’interno dell’App LifeGate un canale dedicato a LifeGate Radio Blues, la webradio ideata e creata in collaborazione con Ricola, con il contributo di Fabio Treves, leggenda del blues italiano e collaboratore storico dell’emittente.

Dopo il successo di pubblico dal lancio della radio online, in aprile dello scorso anno, la naturale evoluzione del programma “Life In Blues”, condotto dal “Puma di Lambrate” sulle frequenze di LifeGate Radio per oltre 15 anni, approda sull’App per ospitare le canzoni più memorabili e le storie dei personaggi che hanno fatto la storia di questo genere.

"L’affetto e i feedback ricevuti durante questo primo anno di vita di LifeGate Radio Blues, soprattutto durante questo particolare momento storico, ci hanno confermato la bontà di questo progetto in cui crediamo molto e che vogliamo continuare a costruire insieme a Fabio Treves e Ricola", il commento di Giacomo De Poli, Responsabile artistico di LifeGate Radio.

“La nascita dell’App è una testimonianza ulteriore del profondo legame fra il marchio Ricola e Life in Blues, partnership che dal 2012 celebra, insieme al Puma di Lambrate, un genere di musica che offre al grande pubblico valori, stati d’animo e voglia di cambiamento, oltre alla possibilità di ritrovare le proprie radici”, ricorda Luca Morari, Vice President Southern Europe Ricola & CEO Divita.

“Sono veramente felice di poter annunciare che da oggi LifeGate Radio Blues si può ascoltare anche dall’App di LifeGate, grazie a Ricola. L’App ci dà la possibilità di arrivare ad un pubblico ancora più ampio, magari anche a quelli che fino ad oggi non conoscevano il Blues. Questo è sicuramente un bel passo avanti per la diffusione di questo bellissimo genere musicale e per la mia personale crociata che ha come slogan “Blues alle masse”. In questo momento c’è bisogno più che mai di buona musica per ritrovare il nostro sorriso, la nostra forza e il nostro ottimismo”, la dichiarazione di Fabio Treves.

LifeGate Radio Blues è ora disponile dall’App LifeGate e online.