Media Key

Le riviste ufficiali delle trasmissioni Mediaset sono ora disponibili sulla app Readly

Readly, il servizio di abbonamento digitale alle riviste, rafforza la presenza nel nostro Paese con l’ingresso delle riviste ufficiali delle trasmissioni Mediaset sulla propria piattaforma. Da Cotto e Mangiato, a Il Segreto Magazine, a Uomini e Donne Magazine, a Melaverde, Mistero,  Freedom: le sei pubblicazioni si aggiungono alla rosa dei titoli già disponibili per i lettori italiani di Readly, che possono così ulteriormente approfondire i propri interessi e seguire anche sulle riviste in digitale i protagonisti dei celebri programmi televisivi. Le riviste sono infatti accessibili in qualsiasi momento su smartphone e tablet attraverso l'app Readly, con la possibilità di selezionare argomenti preferiti, ricercare articoli e personalizzare la propria esperienza di lettura.

I sei nuovi magazine portano a 119 le riviste italiane attualmente accessibili su Readly, che si vanno ad aggiungere ai cinquemila internazionali già disponibili sulla app. La presenza degli editori italiani, oggi quadruplicata rispetto alla data del lancio di Readly in Italia, avvenuto a maggio 2019, posiziona il nostro Paese all’interno della classifica Readly dei sette paesi con il maggior numero di pubblicazioni disponibili.

Su Readly è possibile accedere all’ultimo numero - così come agli arretrati - della propria rivista preferita o scoprire nuove pubblicazioni, che possono essere lette in totale relax, online o senza il Wi-Fi attivato, grazie alla possibilità della app di scaricare fino a 500 riviste e leggerle in modalità offline, ovunque ci si trovi.

Inoltre, ogni utente può attivare su Readly fino a cinque profili per i propri familiari, utilizzabili in contemporanea su diversi dispositivi. Oltre al canone mensile, pari a 9.99€, su Readly non esiste alcuna spesa extra; l’eventuale disdetta non comporta alcun costo aggiuntivo.

Le misure di lockdown nei mesi scorsi hanno portato a livello globale a un aumento del tempo dedicato alla lettura in digitale, evidenziando nuove tendenze: oltre a documentarsi sul web, gli italiani, - e più in generale gli europei - hanno cercato sempre più nella lettura distrazione ed evasione, con l’approfondimento di tematiche più leggere, di distrazione e hobby. Nel trimestre aprile-giugno, in particolare, Readly ha registrato un aumento dei download della sua app del 48% a livello globale, rispetto al trimestre precedente

Nel complesso, sulla piattaforma Readly nel 2019 sono state in media otto le ore di lettura mensili di ciascun abbonato, il doppio del tempo medio che gli utenti trascorrono in genere leggendo le edizioni stampate delle riviste. “L'innovativa modalità di lettura su Readly offre nuove possibilità a tutti i lettori”, afferma Marie-Sophie von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly. “Le riviste di RTI garantiscono ai nostri utenti italiani un'esperienza di lettura ancora più completa, attraverso la quale approfondire i propri interessi o scoprirne di nuovi”.

“Siamo felici di dare un’ulteriore possibilità agli appassionati dei nostri programmi televisivi di fruire dei contenuti sulla piattaforma Readly” dichiara Guido Pisterna, Direttore Brand Extension Mediaset. “È anche un’occasione per i già abbonati al servizio di scoprire riviste come Cotto e mangiato, Melaverde o Freedom, che hanno contenuti ricchissimi a prescindere dal programma televisivo”.