Media Key

Le pagine facebook di Renault festeggiano i loro 5 milioni di fan

Presente dal 2009 sui social network e sui nuovi canali di comunicazione, Renault festeggia oggi i cinque milioni di fan delle sue pagine Facebook.  
•    Renault è molto presente su Internet e sui social network (Facebook, ma anche Twitter, Instagram, Youtube e FlickR).
•    Renault su Facebook possiede una pagina “globale” a livello internazionale, 10 pagine tematiche e 50 pagine “paese”.
•    La presenza su Internet permette a Renault di offrire contenuti esclusivi ai propri fan e di dialogare con loro in tempo reale.

Renault è presente su Facebook dal settembre 2009. Parallelamente alla pagina internazionale di Renault, la presenza sul web si è diffusa ulteriormente con 10 pagine tematiche - che offrono un’informazione mirata in linea con le aree d’interesse dei fan (sport, veicoli storici, veicoli elettrici) - e con 50 pagine specifiche relative ai singoli Paesi.
La volontà di essere vicini il più possibile agli utenti e di rispondere alle loro attese fa parte del DNA di Renault.

Molteplici i contenuti esclusivi proposti ai fan:
-    Foto relative ai saloni o ai grandi eventi della Marca;
-    Concorsi e animazioni intorno alle novità Renault;
-    Consigli sul post-vendita;
-    Applicazioni ludiche e giochi per scoprire le novità.

Mouna Sepehri, Direttore Delegato alla Presidenza di Renault, afferma:
“ Sono molto entusiasta di celebrare i nostri 5 milioni di fan. Sono passati 3 anni dai nostri primi passi sui social network e questa cifra dimostra da una parte la crescita esplosiva di questo social media, dall’altra la passione che cresce per la nostra Marca e per i nostri nuovi prodotti (gamma Z.E., Nuova Renault Clio). I social network sono divenuti il principale strumento di comunicazione. Si tratta di una leva molto importante per sviluppare una relazione stretta con i nostri attuali e potenziali clienti. Facebook ci permette di essere in contatto con i nostri fan di tutto il mondo”.