Media Key

La Patata di Bologna D.O.P. torna in Tv con “Molto più che buona”, il nuovo spot firmato dall’agenzia LDB Advertising

Si apre un nuovo capitolo della comunicazione del Consorzio Patata di Bologna D.O.P. con il nuovo progetto triennale QualiPat finanziato con il contributo dell’Unione europea nell’ambito del bando UE 1144/2014. Il Consorzio, dopo una consultazione pubblica, ha assegnato all’agenzia bolognese LDB Advertising in qualità di ente esecutore, la realizzazione della strategia di comunicazione e l’implementazione del progetto che vedrà coinvolti, nell’arco dei tre anni, i mezzi Tv, Radio e Social Media.

L’attività del nuovo piano è stata presentata durante la conferenza stampa di mercoledì 2 dicembre. L’evento, trasmesso in streaming sul profilo Facebook del Consorzio, è stato l’occasione per lanciare in anteprima anche il nuovo spot Tv "Molto più che Buona”. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente del Consorzio Davide Martelli, il Coordinatore Andrea Galli, la Nutrizionista Sara Olivieri e la Food Blogger Sonia Paladini.

La nuova strategia di comunicazione ha l’obiettivo di aumentare la brand awareness e valorizzare le caratteristiche e le qualità che rendono unica la Patata di Bologna D.O.P., oltre ad ampliare la platea dei consumatori coinvolgendo anche un pubblico giovane.

Per l’anno 2020 il progetto prevede una campagna Tv: il nuovo spot nei tagli 15” e 10” è on air per tre settimane sulle reti La7 e La 7D dal 13 dicembre fino al 31 dicembre 2020.