La comunicazione di IC406, l’incubatore di start up di Auriga, si apre a nuovi orizzonti

Innovare significa anche pensare a modalità diverse per coinvolgere la propria audience: grazie all’ingaggio di tiktoker di rilievo nel panorama social, IC406, l’incubatore che Auriga ha creato per promuovere e supportare le idee imprenditoriali in ambito digital business, sta sperimentando nuove modalità di comunicazione. Da poco, infatti, è partito il progetto che vede IC406 attivo su TikTok, la piattaforma dedicata ai video e pensata per un pubblico molto giovane, con la volontà non solo di ampliare la propria audience ma anche di cogliere le opportunità di comunicazione che questi nuovi mezzi offrono. Freschezza, dinamicità, immediatezza, utilizzo estremo dell’impatto visivo: queste le caratteristiche tipiche di TikTok che IC406 fa proprie per comunicare in modo inedito e per certi versi inaspettato.
Il progetto di IC406 su TikTok prevede una serie di collaborazioni con giovani influencer in grado di coinvolgere, attraverso i loro video, un vasto pubblico e sensibilizzarlo sui temi che ruotano intorno al mondo delle startup. L’obiettivo è di fare cultura sull’innovazione digitale ma anche di stimolare nuove idee creative da parte di potenziali startupper, avvicinandoli alle opportunità offerte dagli incubatori.
“Siamo un’azienda fortemente innovativa che parla a un pubblico prevalentemente business; abbiamo sempre cercato di sperimentare nuove forme di comunicazione, con la volontà di essere al passo con i tempi, tenendo però sempre a mente chi fosse il nostro interlocutore. Oggi facciamo un passo avanti perché con IC406 - che si rivolge a un pubblico più variegato, composto da tutti coloro che hanno un’idea di business digitale e vogliono provare a trasformarla in realtà imprenditoriale - abbiamo deciso di aprirci a nuove opportunità e stili di comunicazione. Il progetto su TikTok, pensato per raggiungere i giovani startupper di domani parlando il loro stesso linguaggio, si affianca alle numerose iniziative di comunicazione – tradizionali e social – che da tempo portiamo avanti” – Antonella Comes, Chief Marketing Officer di Auriga.