Media Key

Kérastase affida a SG Company la realizzazione dell’evento “Kérastase Style Stories”, una miniserie di cinque puntate per uno degli appuntamenti più importante dell’anno per il brand

SG Company, a seguito gara indetta dal brand Kérastase, leader a livello mondiale nei trattamenti haircare professionali di lusso, si è aggiudica la realizzazione di uno degli eventi più importanti dell’anno “Kérastase Style Stories”, in versione digital e con un format completamente innovativo.  Un successo ottenuto grazie alla collaborazione delle diverse agenzie del Gruppo SG: +UNO, Sinergie e Double.  “L’unione fa la forza ed il mix delle competenze verticali delle nostre Operation Company rende unico il modello di business di SG Company. Le nostre Sinergie, +UNO, Double e Brainwaves sono eccellenze al servizio di ogni singolo progetto. Stiamo ricostruendo l’organizzazione per il mondo post Covid, la strada è chiara e delineata ed i successi che otteniamo tutti i giorni sono il giusto stimolo per fare ancora di più.” Queste le parole di Davide Verdesca, CEO e Presidente di SG Company Società Benefit S.p.A. nonché Amministratore Unico di tutte le label del gruppo.

Kérastase Style Stories, questo il nome del concept creativo, è stato un viaggio nell’Italia della bellezza, in cui un padrone di casa d’eccezione, Giorgio Pasotti, per la prima volta ha intervistato cinque importanti Hair Stylist italiani. Un dialogo introspettivo che ha ripercorso la storia della crescita professionale di ognuno di loro, le difficoltà iniziali, i loro sogni da bambini, la loro voglia di emergere. Un’intervista intensa e profonda, studiata per portare alla luce le sfaccettature più nascoste di ogni singolo professionista, approfondendo così la loro personalità, il loro approccio alla professione e alla loro storia. I protagonisti fantastici di questo viaggio intimo e forse unico sono stati: Stefano Lorenzi, Direttore Creativo di Aldo Coppola; Sergio Carlucci, cofondatore di Toni&Guy Italia; Alessia Solidani, Fondatrice e Direttrice Creativa Solidani Salon; Salvo Filetti, Direttore Creativo Compagnia Della Bellezza Group; Luigi Neri, Direttore Creativo ClassHair. 

Il racconto emerso durante l’intervista e registrato in un vero studio televisivo, è stato enfatizzato da una accurata regia, dinamica e tutt'altro che statica, attenta ai minimi dettagli per cogliere al meglio tutte le sfumature del loro body language.

Due giorni di interviste e circa un mese di post produzione per la realizzazione di cinque video della durata di circa 30 minuti ciascuno. Dei reali mini film, con un trattamento grafico e di contenuti di grande valore.

La fase di teasing, è stata sviluppata con la realizzazione dei mini video, realizzati con tecniche video molto sofisticate, poi veicolati sui canali social di Kérastase. 

La mini serie in onda a partire da settembre fino alla fine di sttobre, sul canale digitale Access, sta ottenendo un elevato indice di partecipazione.

I contenuti autorali delle interviste sono stati affidati a Marco Villa, autore di importanti trasmissioni televisive.

Importante sottolineare il grande lavoro di squadra con il fantastico team Kérastase; tanto entusiasmo e tanta collaborazione hanno fatto sì che questo evento diventasse un format di grande successo.   

CREDITS

Concept creativo
Nico Marchesi - Executive Creative Director, +UNO
Lavinia Garulli - Creative & Strategy Director, +UNO
 
Realizzazione
Michele Faré - Executive Creative Director, SINERGIE
Valerio Visaggio – Chief Content Officer, SINERGIE
Lorenzo Salibra - Live Event Content Producer, SINERGIE
Serena Martini – Sales Account, SINERGIE
 
Produzione Video
Francesco Levizzani – Managing Director, DOUBLE
Salvatore Iannello – Creative Director, DOUBLE
Stefano Brina - producer, DOUBLE
 
Autore  
Marco Villa