Media Key

JUMP by Uber a Roma: DISKO cura la campagna social e influencer

Sono rosse, fiammanti e scattanti: le nuove biciclette elettriche JUMP by Uber a Roma sono pronte per firmare un nuovo passo verso la città del futuro, più smart e più sostenibile. DISKO ha curato la campagna di lancio social e digital, localizzando i contenuti e definendo la strategia influencer. Una collaborazione, quella tra DISKO e Uber, che continua solida nel tempo. Ricordiamo la campagna Uber Taxi a Torino, la campagna Trust, e oggi, il lancio di JUMP by Uber a Roma.

La campagna è online sui canali social proprietari del Brand: Facebook, Instagram e Twitter, con l’obiettivo di coinvolgere, far aggiornare o scaricare l’app, e sperimentare un nuovo modo per muoversi in città.

La campagna influencer pensata per Instagram ha coinvolto Guglielmo Scilla, Stefano Guerrera e Matteo Corradini e punta a massimizzare la reach, con uno storytelling studiato per raccontare il servizio e le sue potenzialità in termini di sostenibilità ambientale.

I cittadini romani avranno a disposizione il servizio di bike-sharing elettrico a pedalata assistita, per muoversi più facilmente in città e raggiungere la propria destinazione con una nuova modalità di trasporto.  Le biciclette sono dotate di tecnologia “lock to” integrata e dispongono di sistema GPS. Queste caratteristiche assicurano una guida più responsabile da parte degli utenti e una maggiore sicurezza di parcheggio, unita alla pedalata assistita che aumenta progressivamente la velocità (spinta fino a 25kmh). 700 biciclette elettriche sono disponibili da subito con l’obiettivo di arrivare a 2800 unità in poche settimane per coprire una superficie pari a 57 km quadrati. 

In Europa sono 7 le città ad oggi in cui è operativo il servizio JUMP e Roma è la prima città in Italia a poter offrire ai propri cittadini, e non solo, questo servizio.