Media Key

Jan Magni nominato Head of Finance Italy di P3 Logistic Parks

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico ha reso noto che Jan Magni è stato nominato Head of Finance Italy, e dirigerà le operazioni dell’azienda in Italia con base presso l’headquarter milanese, con effetto dal 16 Settembre 2019. Jan Magni ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza ed ha origini italo-polacche.

Vanta 15 anni di esperienza nel settore della finanza immobiliare; nella sua più recente esperienza professionale, ha ricoperto il ruolo di Finance Manager presso il gruppo Savills Investment Management. In precedenza Magni ha collaborato in qualità di Senior Controller Presso Prelios SGR, per oltre 8 anni; e di Controller per la società Sicor Srl (TEVA Pharmaceutical Industries Group).

Negli ultimi anni Magni ha svolto un ruolo cruciale nelle operazioni di real estate financing all’interno di questi importanti gruppi, gestendo la pianificazione economico-finanziaria di fondi e società  immobiliari,  facenti capo a primari investitori internazionali attivi sia nel segmento terziario che residenziale, collaborando attivamente sia alla fase  di acquisizione e dismissione che alla strutturazione e gestione dei contratti di finanziamento.

In precedenza Jan ha lavorato per anni alla  pianificazione e controllo della SGR ed al monitoraggio delle performance dei fondi gestiti.

Ha dichiarato Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 Italy e co-Chief Development Officer: “ Siamo lieti di accogliere con noi Jan Magni, che vanta una grande esperienza del settore immobiliare. Per il nostro Gruppo il mercato italiano è molto significativo e in continua crescita; ciò rende particolarmente strategico e importante questo nuovo ruolo.”

Aggiunge Jan Magni, nuovo Head of Finance Italy: “Sono molto soddisfatto dell’opportunità di entrare a far parte di una Società importante quale P3, con un grande potenziale di crescita in Italia. Insieme al team lavorerò per implementare i progetti in corso consolidando lo sviluppo dell’azienda”