Media Key

#italiachiamò: la bandiera nazionale in allegato al numero di sabato 28 marzo di DIPIU’

Con il numero in edicola sabato 28 marzo, DI PIU’, il settimanale di Cairo Editore, allega la bandiera italiana. In un momento nel quale ogni giorno è in chiaroscuro, i colori della nostra bandiera aprono le finestre delle città chiuse. Una proposta di DIPIU’ ai propri lettori per fornire un simbolo positivo alle spontanee scenografie, performance e flash mob che mette in scena il Paese che non vuole arrendersi. Un simbolo che è anche di vicinanza per coloro che soffrono, e un gesto di ringraziamento profondo a chi combatte il Coronavirus in prima linea nelle corsie degli ospedali, difendendo la vita delle persone contro mille avversità.

Viviamo un frangente storico decisivo, nel quale è importante tenere vivi i valori di unione e di solidarietà, mantenere la comunicazione tra i cittadini, canalizzare le energie positive verso un obbiettivo di bene comune; in questo frangente il settimanale DIPIU’ offre lo strumento simbolico più immediato per sentirsi uniti, ridurre le distanze e coinvolgere l’Italia in una nuova forma di abbraccio.

La bandiera d’Italia in allegato a 1,50 euro oltre al prezzo di copertina, in edicola da sabato 28 marzo per una settimana. La bandiera è pensata per essere esposta come uso domestico, ed è munita sia di asola per l’asta sia di legacci per essere sospesa a finestre, balconi e balaustre.

DIPIU’, il settimanale della famiglia italiana, in un momento di emergenza nazionale vuole essere vicino alle famiglie e alla “famiglia Italia” con una proposta semplice e immediata che richiami i valori fondanti di coesione e responsabilità nazionale. Valori simboleggiati dalla bandiera tricolore, che per una volta viene esposta non per incitare gli atleti ad una vittoria sportiva, ma per incitare tutti noi ad una vittoria questa volta ben più importante, una finale decisiva dove tutti scendiamo in campo a fare la nostra parte, ciascuno nella propria casa, adempiendo ai decreti e alle indicazioni delle Autorità.

Se la situazione straordinaria ci costringe ad essere forzatamente isolati, siamo invece tutti parte di un incredibile sforzo collettivo. DIPIU’ offre uno strumento per dare visibilità a questo sforzo dei cittadini di tutta Italia, e lo strumento più efficace è sempre la nostra bandiera, simbolo di sacrificio e di speranza, da utilizzare alle nostre finestre come scenografia e colorato sfondo alle note dell’inno nazionale.

L’hashtag #ltaliachiamò accompagna l’iniziativa. Facciamo la nostra parte per l’Italia.