Media Key

Conversion E3 organizza per Eni gas e luce un tour per l’Italia per la promozione dei Flagship ed Energy Store

In qualità di partner di Eni gas e luce per tutte le attività di in-field marketing ed eventi sul territorio, Conversion E3, agenzia omnichannel controllata da Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), ha ideato e realizzato un roadshow dedicato alla promozione dei Flagship e degli Energy Store di Eni gas e luce in alcune città italiane: Asti, Genova, Civitavecchia, Napoli, Pordenone e Mestre.

In questi giorni il tour è di tappa a Pordenone, in Piazza XX Settembre, dove l’agenzia ha allestito uno stand itinerante presidiato da hostess e dal team degli store Eni gas e luce. Si tratta di uno stand, a forma di casa e interamente brandizzato, che crea un richiamo per i passanti sulla piazza. Nelle vie adiacenti vengonodistribuiti, su monopattino elettrico, volantini che annunciano la presenza in città dello store Eni gas e luce e dello stand, invitando le persone a raggiungerli visualizzando la piantina disponibile tramite qrcode sul volantino.

Oltre a promuovere la presenza degli store in città, il tour è finalizzato anche a creare una nuova occasione di contatto tra il brand e le persone dopo diversi mesi di stop forzato delle attività di promozione sul territorio a causa della pandemia. Allo stand, il pubblico potrà ricevere informazioni sulle offerte e sulle soluzioni energetiche di Eni gas e luce oppure sottoscrivere un contratto. I visitatori riceveranno dei gadget brandizzati di varie tipologie.

L’agenzia ha curato il progetto a 360 gradi: dal concept alle attività di engagement, dall’allestimento e disallestimento al coordinamento del progetto, dalla selezione e gestione del personale fino al coordinamento di tutte le pratiche amministrative.

«La collaborazione con Eni gas e luce ci offre l’opportunità di supportare il brand nella sua attività di in-field marketing, ideando e realizzando una serie di iniziative di awareness e altre più commerciali che favoriscono l’incontro fisico tra brand e consumatori. L’avere in agenzia un team dedicato agli eventi, supportato da un servizio di logistica e da una unit storica di creativi e marketing strategist, ci permette di creare dal 2016 per Eni gas e luce progetti altamente ingaggianti e di impatto visivo», commenta Alberto Rossi, AD di Conversion E3.

Dopo aver coordinato e curato il presidio del brand alle fiere B2B Saie di Bari e B2C Eurchocolate di Perugia, Conversion E3 è già impegnata su altre due fiere che si svolgeranno da qui a fine anno e nelle quali il brand avrà una sua presenza: la Fiera B2B Made Expo e l’Artigiano in Fiera entrambe in programma a Milano.