Media Key

In edicola con Corriere Torino tre guide per scoprire il Piemonte

Corriere Torino, il dorso piemontese di Corriere della Sera, da martedì 31 maggio, propone in regalo la prima di tre guide settimanali dedicate al turismo di prossimità: “ITINERARI IN PIEMONTE – Gite & weekend fra cultura e gusto”. “Il turismo di prossimità, negli ultimi anni, si è trasformato in una preziosa occasione per fuggire alla routine quotidiana, scoprire il proprio territorio o visitarlo con occhi nuovi.” - spiega Marco Castelnuovo, direttore di Corriere Torino – “Sotto questo profilo, il Piemonte, grazie alla varietà naturale, culturale ed enogastronomica, è ricco di luoghi, storie e tradizioni da valorizzare.”

Un’opportunità che Corriere Torino condivide con i suoi lettori, regalando queste tre guide di 48 pagine ciascuna, grazie alle quali chiunque potrà trovare idee per escursioni e weekend, da organizzare in ogni stagione. Ogni volume fornisce indicazioni per la gita da fare in giornata; un weekend di turismo urbano e un vero e proprio tour gastronomico alla scoperta delle tradizioni culinarie regionali, selezionate da Rosalba Graglia, torinese, autrice di guide turistiche ed esperta di viaggi e food, di cui scrive anche per Corriere Torino.

Il primo libro, in distribuzione gratuita martedì 31 maggio, propone ad esempio: una giornata sulla Collina torinese; un weekend a Novara sulle tracce di Alessandro Antonelli, l’architetto della Mole, e l’itinerario del gusto tra gli assaggi dei biscottini piemontesi. Anche le due uscite successive di martedì 7 e martedì 14 giugno saranno allegate gratuitamente al quotidiano nelle edicole di Piemonte e Valle d’Aosta.

Il lancio dell’iniziativa è supportato da una campagna stampa curata dall’agenzia Hi! Comunicazione e pianificata sui mezzi RCS e su radio GRP Piemonte.