Media Key

Imprese di Talento tra i finalisti al Davos Communication Awards

Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione istituzionale e corporate, fondata da Daniele Salvaggio che ricopre anche l’incarico di Presidente della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale della Ferpi, la Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana, si è classificata tra i primi tre finalisti dell’ambita categoria “PR Consultancy of the Year” del Davos Communication Awards con il progetto “Strategic Consultancy for the development of the italian industrial market”.
 
I finalisti e i vincitori dei premi sono stati annunciati nei giorni scorsi durante la cerimonia online che ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti della comunicazione provenienti da tutto il mondo ed è stata condotta dal Presidente della WCFA – World Communications Forum Association – Maxim Behar e dal Presidente della Giuria, Stuart Bruce.

La giuria internazionale composta da 15 professionisti esperti e leader del settore provenienti da Europa, Asia, Africa, Nord America e America Latin ha selezionato i vincitori tra oltre 50 iscrizioni provenienti da 18 Paesi nel Mondo.

“Essere arrivati tra i finalisti di un ambito premio internazionale che coinvolge le più innovative società di consulenza in ambito PR e Comunicazione, rappresenta per tutti noi un traguardo di maturità, - ha dichiarato Daniele Salvaggio, Fondatore e Ceo di Imprese di Talento - non è infatti facile distinguersi, soprattutto sotto il profilo della visione imprenditoriale, nell’ampio e diversificato mercato della comunicazione di impresa e delle relazioni pubbliche. Non lo è, a maggior ragione, se il principio fondante di tutte le attività di comunicazione al servizio delle organizzazioni, pubbliche e private, è la consulenza strategica. Noi ci crediamo e continuiamo a pensare che questa sia la strada giusta per ottenere risultati concreti e per rafforzare un metodo di lavoro che necessariamente passa dall’analisi e dallo studio, prima ancora che dall’azione. A questo si associano le alte competenze e la visione sistemica, perché oggi la cooperazione tra chi opera nel mercato della comunicazione rappresenta il vero paradigma relazionale.”

“The project of Imprese di Talento was really very impressive and I am not surprised the independent International Jury shortlisted it in a very important category. – ha precisato Maxim Behar, Presidente del World Communications Forum Association - Promotion of industrial market is of great need for each country and this is a great sign that Italy chose a PR company to make it successful. World Communications Forum Association looks forward of steady and reliable relations with Italian PR market and especially with Imprese di Talento.”