Media Key

IlGolosario rinnova la sua fiducia a Bluedog, partner creativo e tecnologico

Dalla sua nascita a oggi, ilGolosario ha fatto davvero parecchia strada. È nato come fotografia dell’Italia del gusto, volta a testimoniare la qualità portata avanti dai tanti giovani che hanno scommesso sull’agricoltura e sull’artigianato alimentare. Poi nel 2016 la svolta: ilGolosario si apre al digital, grazie al supporto della digital agency milanese Bluedog.
Appassionati di enogastronomia e utenti-gourmet trovano nel nuovo portale web, diretto dal giornalista Paolo Massobrio e dalla casa editrice Comunica Edizioni, migliaia di notizie e approfondimenti su prodotti della tradizione italiana, ristoranti da non perdere, ricette da portare in tavola per stupire gli ospiti e tanto altro.

Un successo che non poteva certo fermarsi. Il 2020, infatti, porta una nuova ventata di novità e a febbraio va online una versione totalmente rivisitata del sito, moderna e accattivante nella veste grafica, ma anche al passo coi tempi e con desideri, bisogni e aspettative dei tanti lettori rimasti fedeli a questo format.

“Abbiamo sposato l’innovazione di Bluedog perché crediamo nell’opportunità di costruire su misura una comunicazione sempre più mirata verso i lettori finali”, dichiara soddisfatto Paolo Massobrio. “Così facendo siamo certi di consolidare i nostri lettori, trovarne di nuovi e aumentare il tempo medio delle visite online”.

La vera novità di quest’anno infatti è Evelean, la piattaforma di intelligenza artificiale a servizio del content marketing, che avrà il compito di analizzare in tempo reale l’audience che atterra al sito ilGolosario.it, [iperlink: www.ilgolosario.it] classificare i visitatori in specifici segmenti di target e proporre loro contenuti, touchpoint, template più vicini possibili al loro interesse e gusto.

“Quello che abbiamo disegnato e sviluppato per IlGolosario non è soltanto uno strumento innovativo e facile da navigare.” afferma Mirko Migliorati, CEO di Bluedog. “È soprattutto uno spazio digitale pensato per intercettare in tempo reale le esigenze degli utenti, cavalcare i trend e proporre notizie sempre nuove e curiose a chi è davvero interessato a leggerle”.