Media Key

Il Sole 24 Ore: la sezione premium 24+ festeggia un anno con una serie di iniziative per la sua community di abbonati

24+, la sezione premium del sito de Il Sole 24 Ore, lanciato a novembre 2019, festeggia il suo primo compleanno con l’iniziativa 24+Uno: dodici mesi con il meglio del giornalismo targato Il Sole 24 Ore in una veste digitale premium ricca di informazioni, analisi e scenari per fare sempre la scelta giusta, un punto fermo in un mondo che cambia e che è cambiato ancora più rapidamente in questo 2020. Nell'avviare una serie di iniziative celebrative dedicate alla sua community di abbonati, 24+ ribadisce la sua missione: essere una guida quotidiana per orientare i propri lettori in un mondo in continua evoluzione, affrontando insieme le sfide più importanti del 2021 e oltre. 

L’iniziativa “24+Uno” raccoglie una serie di appuntamenti speciali in esclusiva per la community di abbonati: a partire dalle prime due puntate del nuovo podcast di Francesca Milano sulla leadership creativa “Cercasi leadership disperatamente”, con interviste all'allenatore Carlo Ancelotti e alla chef Cristina Bowerman.

Inoltre, a cura della redazione, 24+ propone ai suoi lettori una selezione curata delle 10 migliori storie pubblicate durante questo primo anno; un video per ripercorrere l'anno in conclusione attraverso il suo inconfondibile stile grafico; e un quiz interattivo per rinfrescarci la memoria sugli eventi chiave degli ultimi dodici mesi.

Tra gli articoli più letti dagli utenti registrati alla sezione premium del sito del Sole 24 Ore durante l’anno, grande spazio per i contenuti di approfondimento e le risposte degli esperti sul Bonus 110%, le inchieste e gli scenari sul Coronavirus e i temi correlati legati in particolare alle agevolazioni per professionisti e lavoratori autonomi e agli andamenti di Borsa.

Un primo anno ricco di soddisfazioni, che ha saputo raccogliere l'attenzione di un pubblico ampio e interessato all'approfondimento della realtà attraverso il prisma dell’economia. Una community rinsaldata anche attraverso numerosi eventi di discussione online sui grandi temi della nostra era, negli appuntamenti con i “24+ Talk” del venerdì, in grado di coinvolgere nuovi abbonati anche all’interno di fasce d’età più giovani rispetto al target degli abbonati al quotidiano.

Per rinsaldare il rapporto con la community ribadendo l’obiettivo di giornalismo partecipativo, 24+ inviterà anche gli abbonati a raccogliere opinioni e pareri attraverso un sondaggio in cui raccontare la propria esperienza con 24+.

Il sito del Sole 24 Ore continua, anche con 24+, la sua crescita di utenti raggiunti, a quota oltre 11,5 milioni di utenti mensili sul mese di settembre, in crescita del 17% sullo stesso periodo dell’anno precedente (fonte Audiweb, ultimo dato disponibile).