Media Key

Il nuovo volto di Face D

Face D inaugura il 2021 con il lancio del nuovo sito faced.com, un e-commerce su cui acquistare i prodotti direttamente dal brand ma anche un posto in cui il marchio si racconta attraverso le proprie scelte e i progetti nuovi, nel totale controllo della propria immagine: semplice e accattivante, minimal e raffinata. Il nuovo sito di Face D vuole rendere ancora più riconoscibili i tratti di una dermocosmesi contemporanea nata per rispondere in modo veloce, smart ed empatico alle quotidiane esigenze di bellezza, dalla detersione alla cura della pelle, per uomini e donne dai 25 anni in su. Face D è la risposta appropriata a una routine giornaliera fatta di bisogni specifici e problematiche comuni, limiti di tempo e spazio, attenzione al budget senza mai rinunciare alla qualità. Una formula di skincare 100% Made in Italy e scientificamente testata, fatta di soluzioni efficaci ed efficienti che il brand vuole comunicare in modo pulito, sincero, diretto. Con la stessa immediatezza dei risultati ottenuti grazie a Face D, la nuova campagna di comunicazione abbandona il superfluo a favore del necessario: aggiungendo più tempo, più qualità, più efficacia, più sostenibilità, più libertà. Qualsiasi sia l’esigenza specifica, Face D ha la risposta in grado di aggiungere valore alla routine quotidiana. L’immediatezza del NOW e la certezza di un FOREVER dermatologicamente testati.

PACK FREE MUCH MORE THAN SKINCARE
Ogni azione va al di là dell’azione stessa, si recita da Face D, che con il lancio del nuovo sito coglie l’occasione per una scelta di consumo sosteni- bile più che pionieristica. Missione: ridurre gli sprechi, eliminare il superfluo. Lancia così l’opzione PACK FREE: su faced.com si può sce- gliere di comprare il prodotto senza confezione e foglietto illustrativo, per un acquisto consapevo- le: “Abbiamo chiesto alle persone quali fossero le azioni che fanno non appena ricevono il prodotto a casa: aprire il pacco, controllare che ci sia quello che si è ordinato, quindi buttare la confezione del prodotto e capire come smaltire gli imballi di spe- dizione” afferma Chiara Sormani, fondatrice del brand. “La scelta è diventata evidente: potevamo e dovevamo alleggerire il nostro impatto sull’ambiente”. Risparmiando 1€, su gran parte dell’assortimento, si può decidere di comprare senza confezione rendendosi attori di una scelta consapevole. A completamento del percorso di sostenibilità, i prodotti vengono poi spediti in imballaggi privi di tinture, con carta riempitiva frutto di operazioni di recupero e sigillati con scotch di carta.

CHARITY MUCH MORE THAN SKINCARE
Face D punta su un decluttering funzionale, che mette allo stesso tempo il segno + in ogni aspetto del quotidiano. Anche quello della comunità in cui vive e lavora e crea valore. Il 3% del ricavato netto di ogni acquisto fatto sul sito viene devoluto per sostenere “Derive e Approdi”, progetto del Comune di Milano che combatte tutte le forme di schiavitù contemporanea: prostituzione, racket delle elemosine, caporalato, violenza domestica. Ogni azione va al di là dell’azione stessa, si recita da Face D: al termine di ogni acquisto, una notifica informa della destinazione del denaro, mentre sul sito saranno a disposi- zione gli aggiornamenti delle attività supportate.

Dietro a tutto questo c’è Chiara Sormani, prota- gonista di una storia felice di imprenditoria al fem- minile, ma soprattutto di una storia di rinascita professionale ed esempio pragmatico di come si possano affrontare il quotidiano e le sue sfide: “to face the” in inglese, traduzione dell’italiano “affrontare il”, diventa così il nome del brand: Face D. All’apice di una carriera nel beauty interna- zionale, Chiara rientra in Italia e forte della sua expertise, decide di creare una sua linea di prodotti con l’obiettivo di aggiungere risultati immediati (NOW) ad effetti a lungo termine (FOREVER).

Aveva ragione Chiara: otto anni dopo, Face D è il brand di riferimento della dermocosmetica contemporanea, una linea certificata e approvata dai dermatologi, facile da usare e con una forte personalità design.