Media Key

Il gruppo di brokeraggio assicurativo Adelaïde annuncia l’ingresso di Gilles Bénéplanc alla carica di Direttore Generale

A gennaio 2020 Gilles Bénéplanc entrerà a far parte della holding di famiglia Adelaïde che riunisce i broker Verlingue, Génération e Coverlife, in qualità di Direttore Generale del Gruppo e di Direttore Generale di Verlingue. A lui spetterà condurre l’ambizioso progetto di sviluppo e trasformazione, in un contesto di forte crescita.

Indiscutibile esperto del settore assicurativo francese e internazionale, Gilles Bénéplanc – attuale Direttore generale di Gras Savoye – ricoprirà la carica di Direttore Generale del Gruppo Adelaïde e di Direttore Generale di Verlingue.

Affiancherà Jacques Verlingue e si occuperà di seguire il progetto di sviluppo di Adelaïde. Crescita organica, espansione internazionale e trasformazione digitale sono i tre assi d’azione che il gruppo si è prefissato per centrare il proprio obiettivo: raddoppiare la propria dimensione entro il 2022.
Gilles Bénéplanc si farà carico di preparare Benjamin Verlingue ad assumere nelle migliori condizioni la direzione del Gruppo a tempo debito.

In qualità di Direttore Generale di Verlingue, sarà coadiuvato da Jean-Marc Esvant che dall’inizio del prossimo mese di gennaio assumerà la carica di Vicedirettore Generale del broker assicurativo.

Il Presidente del gruppo Adelaïde Jacques Verlingue ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto che Gilles Bénéplanc sia entrato a far parte del nostro ambizioso progetto di costruzione di un grande gruppo di brokeraggio assicurativo di dimensione europea, familiare e indipendente. Grazie alla sua vasta e diversificata esperienza, la sua presenza ci arricchisce in termini di profonda conoscenza dei mercati e di competenza in materia di team management.
La presenza di Gilles Bénéplanc si inserisce nella nostra dinamica di trasformazione e di crescita -sia in Francia che a livello internazionale- basata sui nostri valori e sui formidabili talenti che compongono il nostro gruppo. Perseguiremo insieme lo sviluppo di un’azienda ancora più digitale, ancora più europea (Germania, Italia, Inghilterra, Svizzera...) e in grado di offrire ai clienti e partner un rapporto di fiducia unico”.