Media Key

Il “Black Friday” di The North Face supporta l’Explore Fund

Arriva anche in Italia l’iniziativa benefica di The North Face in occasione del Black Friday ormai alle porte. Il brand outdoor ha annunciato che anche alcuni suoi negozi italiani* aderiranno alla campagna che prevede, per ogni prodotto acquistato dal 28 novembre al 2 dicembre, la donazione di 1€, attraverso l’“Explore Fund” a progetti che supportano ed incentivano l’esplorazione e la tutela ambientale. L’Explore Fund è stato creato dal brand per promuovere la pratica dell’attività outdoor tra i più giovani in tutta Europa, spronandoli a mettersi alla prova e sfruttare il proprio potenziale attraverso l'esplorazione.

Proprio nell’ambito di questo progetto The North Face ha annunciato il supporto di varie iniziative tra cui, in Italia, la lotta alla plastica monouso per proteggere l'ecosistema di nidificazione delle tartarughe nella Calabria meridionale. The North Face ha altresì siglato una partnership formale con l'EOCA (European Outdoor Conservation Alliance) e ha finanziato il progetto di riforestazione a Hardknott Forrest nel Regno Unito e il miglioramento della biodiversità alpina nella regione della Berchtesgadener Land Biosphere in Germania.

I fondi raccolti durante il fine settimana del Black Friday saranno devoluti a favore di progetti che rispecchiano l'impegno di The North Face a favore delle comunità e della tutela del pianeta.

Amanda Calder-McLaren, Brand Comms Director EMEA, afferma: "The North Face punta ad incentivare ed ampliare il concetto di esplorazione, portandolo al maggior numero possibile di persone. L'Explore Fund ci aiuta ad avvicinare i giovani alle attività outdoor, oltre a sostenere i nostri sforzi per la conservazione e la protezione dei luoghi incontaminati. Siamo orgogliosi di poter mettere la forza del nostro brand a disposizione del bene collettivo".

Per maggiori informazioni su questi progetti:

https://www.thenorthface.it/exploration/our-journal/outward-bound-trust.html