Media Key

I-AER e Aida Partners in viaggio insieme alla (ri)scoperta dei territori economici italiani

I-AER (Institute of Applied Economic Research), centro di ricerca applicata in ambito economico e Aida Partners stringono un accordo di collaborazione per promuovere le rispettive aree di presidio, particolarmente focalizzate sul tema delle piccole e medie imprese del territorio nazionale e del Made in Italy. Nello specifico, Aida Partners sarà “advisor” di comunicazione per I-AER e questa, a sua volta, supporterà le attività di Aida Partners con il suo know-how e le sue ricerche sul tema che entrambe le società presidiano con forza.

Il DNA di I-AER proviene dalla Ricerca Economica Universitaria, grazie alla quale viene costantemente inquadrato l’andamento del sistema imprenditoriale del nostro Paese, creando così paradigmi di intervento basati su criteri scientifici in tre ambiti specifici: Strategia d’Impresa, Organizzazione Aziendale e Controllo Economico-Finanziario.

Contestualmente, I-AER trasferisce i propri metodi a imprenditori, manager e professionisti attraverso programmi di formazione sviluppati in anni di studi e ricerca.

Nel corso di questa attività sono così state affiancate numerose imprese anche nel complesso processo di Passaggio Generazionale, registrando oltre 120 casi di successo.

“Crediamo nel merito e devolviamo Borse di Studio annuali a favore di giovani studenti talentuosi, con disponibilità economiche ridotte, per guidarli verso l’eccellenza”, sostiene il Prof. Fabio Papa, Fondatore e Direttore Scientifico di I-AER. “Abbiamo poi costruito un Network di oltre 2.000 aziende altamente profilate, accomunate da principi di etica professionale e da una forte attenzione alla qualità del lavoro, per dare vita a progetti di crescita nel medio e lungo periodo. Abbiamo l’ambizione in questo modo di ridisegnare il futuro delle aziende italiane, obiettivo che richiede tempo e passione. Con il tempo la lotta è impari, ma con la passione possiamo trasformare i grandi sogni in progetti concreti. Noi lo facciamo con precisione ed entusiasmo e il percorso di lavoro che ci siamo dati con Aida Partners – realtà che conosciamo e con la quale personalmente collaboro già da molti anni – è fortemente determinato a raggiungere questi obiettivi che sappiamo essere alla nostra portata”.

“Gli obiettivi di I-AER sono gli stessi che Aida Partners persegue, nelle proprie aree di competenza, da 26 anni. Con il Prof. Fabio Papa ci lega una stima e un’amicizia di lunga data. Oggi partiamo insieme per un viaggio comune e ufficiale che abbina le rispettive specificità al tema che ci sta più a cuore: quello del Made in Italy e delle economie di territorio”, sostiene Alessandro Paciello, Presidente e Fondatore di Aida Partners.