Media Key

Hyundai presenta il concept ‘STYLE SET FREE’ alla Milano Design Week 2019

In questi anni il concetto di auto sta cambiando rapidamente: da un semplice mezzo di trasporto per spostarsi da un luogo all’altro a un’esperienza sempre più intrecciata con gli stili di vita delle persone. Ed è proprio questa l’evoluzione che Hyundai ha deciso di mettere in mostra in occasione alla Milano Design Week 2019, tramite un’esposizione avveniristica che si terrà dal 9 al 14 aprile presso l’Opificio 31.  

Attraverso il concept "STYLE SET FREE", il brand accende i riflettori sulla propria visione futuristica di come le auto diventeranno veri e propri spazi di vita per gli individui.

Questo nuovo concetto di design degli interni dell’auto trova la sua espressione in un’installazione interattiva nel cuore pulsante del Fuorisalone, dove un percorso sensoriale guidato da colori, suoni, forme, materiali si unisce alle tecnologie più innovative.  

Attraverso questo progetto Hyundai racconta la sua visione di Customer Experience del futuro: uno spazio fisico che ruota attorno alla personalità del singolo individuo che può plasmarlo fino a creare un vero e proprio spazio di vita personalizzato, grazie a prodotti e servizi sempre più evoluti. Così come oggi personalizziamo le nostre case con oggetti e le più svariate tecnologie, così faremo anche con le nostre auto.

Con STYLE SET FREE Hyundai mette in mostra la necessità di creare lo "spazio perfetto". La risposta alla domanda su quale forma assumerà questo spazio viene lasciata alla libertà delle persone, che lo modelleranno in base ai propri bisogni e ai propri desideri.

Il clou dell’installazione è la "Scultura", un’originale interpretazione di STYLE SET FREE by Hyundai.

Un’installazione creativa e in costante evoluzione mostra i tre elementi chiave degli interni di un’auto legati alla nuova Brand Experience Hyundai: Colori & Luci, Materiali, Forme & Suoni. Ognuno di questi tre elementi è portato in vita attraverso una grafica digitale animata ad alta definizione e da diverse installazioni interattive che conducono in un'esperienza di un viaggio sensoriale di dodici minuti.  

Per la prima volta a Milano, in occasione della Design Week, Hyundai introduce anche il servizio Smart Docent ): un’audioguida accompagnerà i visitatori nel corso dell’esposizione e caratterizzerà anche importanti eventi Hyundai in futuro.

"Con STYLE SET FREE Hyundai punta a offrire un’esperienza all’interno dell’auto unica e originale, che nessun’altro costruttore ha mai offerto finora, ma che le persone e i clienti stanno cercando” afferma Wonhong Cho, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company. "La mostra anticipa gli imminenti cambiamenti della mobilità del futuro a un ampio pubblico".

Hyundai organizza anche una tavola rotonda interattiva sulla creazione di nuove connessioni attraverso il design: il panel si terrà il 9 aprile alle 18, in collaborazione con il brand internazionale di lifestyle Monocle e con influenti esponenti del settore. Oltre al suo direttore Tyler Brûlé, all’evento prenderanno parte personalità del calibro di Winy Maas – noto architetto paesaggista e urbanista – Li Edelkoort – esperta mondiale di tendenze – e SangYup Lee – car designer.