Media Key

Hoopygang lancia il Branded Podcast

Nel panorama del marketing durante e dopo la pandemia da virus ​SARS-CoV-2​ è necessario eliminare le barriere per entrare in contatto attraverso il digitale eritrovare la giusta distanza comunicativa col cliente. Hoopygang lancia una nuova offerta e aggiunge ai prodotti di punta già disuccesso anche il ​Branded Podcast​ come uno degli strumenti più efficaci peralleggerire il peso del social distancing.

Dal mese di marzo 2020 una parte del team di Hoopygang sarà dedicato alla creazione di contenuti di alta qualità audio per la produzione di​ miniserie Podcast. ​Offrire un boost alle strategie di content marketing, aumentare la visibilità di partnership e co-branding in questo periodo così complesso è la missione primaria del nuovissimo prodotto.

Grazie a questo nuovo strumento, i clienti coinvolti potranno raggiungere nuovi target e consolidare la propria brand awareness. I podcast saranno suddivisi in quattro categorie principali:

● una miniserie di podcast sulla storia del business del cliente, che vedrà il coinvolgimento di autori affermati nel racconto dei passaggi fondamentali per la crescita dell’impresa;

● podcast tematici e verticali, con la partecipazione di influencer o personalità legate al settore di riferimento del brand;

● podcast di content marketing, in cui influencer, ospiti e/o figure chiave dell’azienda faranno riferimento ai prodotti o al brand, comunicando il messaggio desiderato attraverso storie interattive e originali;

● una serie di podcast originali all’interno di un contesto di programmazione tematico, in cui il brand potrà sponsorizzare o essere intervistato dai protagonisti della serie, su argomenti relativi al business di riferimento.

Tra i leader coinvolti nel progetto ​Marco Montemagno​ creator e imprenditore difama internazionale. La strategia attuata si avvarrà del ​metodo di Marketing HoSche è stato ideato e realizzato da HoopygangHoS è stato appositamente studiato per trattare trasversalmente i tre mondiprincipali della comunicazione digitale – canali ufficiali del brand, comunicazioneorganica e comunicazione a pagamento – sommandoli ed elevandoesponenzialmente le potenzialità fino al raggiungimento di risultati tre voltesuperiori rispetto a quelli delle campagne tradizionali.

Le serie podcast potranno essere pubblicate sui canali proprietari del brand esulle principali piattaforme dedicate a partire da Apple Podcast, eSpotify, perfinire con Spreaker e Soundcloud.

Branded Podcast ​di Hoopygang ha come partner StartupItalia, piattaforma diinformazione e magazine, in grado di amplificare il messaggio su un audiencemolto ricercata come gli imprenditori e l’applicazione mobile 4Books, dedicata almicrolearning e ampiamente diffusa (oltre 110k utenti) tra i decision maker eprofessionisti in tutto il paese.