Media Key

Hiro sceglie Glint e crea un ecommerce sempre più social per la community del design Made in Italy

Hiro, il brand di design Made in Italy, ha scelto Glint per digitalizzare l’esperienza d’acquisto ed ampliare la sua community di designer lovers. Il business partner delle PMI si pone al fianco di Hiro attraverso la creazione di un sito ecommerce sempre più social, dove online shop e social network dialogano tra di loro garantendo un’esperienza multicanale a tutta la community. 

“Quello che ci ha affascinato fin da subito di Hiro è lo scambio reciproco di idee che sta alla base del progetto”, afferma Pietro Gerolimetto, Co-founder e Co-CEO di Glint - Sì, perchè è il confronto costante con la community che permette a Hiro di realizzare prodotti unici e progettati ad hoc da designer emergenti e affermati. Il processo è semplice: il team seleziona i progetti e li presenta al pubblico, poi in base ai feedback ricevuti decide se produrli e li rende disponibili sul sito ecommerce per un periodo di tempo limitato. L’online shop che abbiamo progettato insieme inoltre permette anche di pre-ordinare gli oggetti prima ancora della loro realizzazione, innalzando l’esclusività del prodotto. Un approccio completamente innovativo che trasforma i clienti in membri di una vera e propria community, quella di Hiro”.

Glint diventa così business partner di Hiro con l’obiettivo di aiutare il brand a migliorare l’esperienza d’acquisto attraverso la creazione di un online shop, in cui web design e management dell’ecommerce coesistono. Glint inoltre, ha messo in atto strategie digitali per ottimizzare la navigabilità del sito, soprattutto da mobile, con l’obiettivo di creare un'esperienza di social ecommerce dove shop online e profili social dialogano tra di loro in un flusso costante. E i numeri lo dimostrano: da poche settimane il profilo instagram di Hiro ha raggiunto oltre 20 Mila follower. Si tratta di un numero sorprendente ottenuto in pochi mesi grazie a una nuova content strategy e a un piano di performance marketing da parte del team di GMT di OneDay Group - il business e community building di cui Glint fa parte - che si sta occupando per Hiro del consolidamento del brand, l’implementazione del merchandise con l’obiettivo di costruire un’offerta completa e varia trasformando Hiro in un love brand per gli tutti gli appassionati di design.

“Hiro è un progetto ambizioso, giovane e che rispecchia a pieno la nostra identità. Il mondo del design infatti fa parte del background lavorativo sia mio che di Pietro e siamo pronti a trasmetterlo a tutto il nostro team: questo ci permetterà di progettare un’esperienza digitale unica portando tutto il nostro know-how legato al mondo dell’ecommerce home&living nel progetto Hiro. Da oggi potremo gestire lo sviluppo e la navigabilità del sito con un occhio sempre rivolto al design. Next step? Mettere un boost al business di Hiro massimizzando le performance online, soprattutto da mobile, e ampliare la community del design a tutti gli appassionati!”. Conclude Enrico Tovaglieri, Co-founder e Co-CEO di Glint.