Media Key

Haier vince il Red Dot Design Award 2020 con Enhancers

L’applicazione mobile hOn progettata e sviluppata da Enhancers, partner strategico di Haier Europe per la smart home, è stata selezionata da una giuria internazionale come uno dei vincitori del Red Dot Award: Brands & Communication Design 2020. Per la prima volta è una realtà italiana, come Enhancers, ad aver realizzato il design di un’app premiata.

Il riconoscimento è tanto più significativo in quanto assegnato dalla più importante autorità mondiale nell’ambito del design industriale e del prodotto fisico. Una conferma definitiva di come le soluzioni digitali, che nell’approccio di Enhancers nascono dalla combinazione di design, visione di business e opportunità tecnologiche, vadano considerate prodotti a tutti gli effetti – e come tali progettati, realizzati, gestiti e fatti evolvere.

L’app hOn è un vero e proprio hub digitale per la casa del futuro, che mette in comunicazione i diversi dispositivi a marca Candy, Hoover e Haier tra loro, con il cloud e con gli smart speaker, e dà accesso a una serie di servizi per arricchire e semplificare la vita quotidiana di chi la usa, grazie all’Internet of Things.

Enhancers si è occupata, lavorando fianco a fianco in logica Agile con il team Haier, dell’intera filiera di produzione digitale, dalla ricerca con gli utenti al design dell’esperienza, fino allo sviluppo front end in React Native e all’integrazione con gli elettrodomestici e con l’infrastruttura IoT.

Il successo della collaborazione con Haier Europe conferma e consolida la posizione di Enhancers come punto di riferimento per i prodotti digitali – e in particolare per l’Internet of Things – in Italia e in Europa, alimentandone la crescita che non subisce rallentamenti sin dalla fondazione nel 2011.