Media Key

Gruppo Roncaglia completa il rebranding e lancia il nuovo sito web

Con il lancio del nuovo sito si completano le attività di rebranding del Gruppo Roncaglia che raccontano il percorso evolutivo della sigla attiva su Roma e Milano, oggi costruita intorno a un modello che integra dati tecnologia innovazione e creatività sotto il payoff “Engage the Future”. Con un layout moderno e un’esperienza di navigazione più semplice e intuitiva, la nuova piattaforma rappresenta in primis lo spazio per raccontare il nuovo modello dell’agenzia, il suo approccio e i suoi lavori.

Non solo un cambio di look, ma anche di prospettiva e di posizionamento.

Ampio spazio è dato al Creative Relationship Marketing, il modello in 5 fasi trasversale e integrato per unire soluzione creative ad alto ingaggio a soluzioni di marketing, presidiando ogni micro momento e ogni canale, generando esperienze positive di interazione con la marca al fine di ingaggiare più velocemente l’utente e le comunità.
È la risposta a un mondo che cambia così rapidamente e in cui i contenuti devono adattarsi per far si che siano in grado di coinvolgere le persone in un contesto sempre più frammentato.
Con il Creative Relatonship Marketing  si creano cluster precisi per i vari target, differenziando il messaggio per canale,audience e contesto.

Il percorso di navigazione prosegue alla scoperta della sezione tecnologica.
La tecnologia è sempre stato un asset fondamentale del Gruppo.
Nel corso del tempo sono state sviluppate piattaforme tecnologiche, oggi messe a disposizione dei clienti partner per ottimizzare le loro performance di marketing.
Questo in affiancamento agli strumenti di intelligenza artificiale di cui si avvale l’agenzia nella gestione dei progetti. Tra questi Ailyn, lanciata negli scorsi mesi, la prima intelligenza artificiale predittiva in grado di realizzare direttamente e in autonomia post efficaci in lingua italiana.

“Momenti come questi che stiamo vivendo richiedono a tutti noi imprenditori di adattarci “darwinianamente” e secondo noi oggi nel punto di incontro tra i dati della tecnologia e i valori della umanità/umanesimo sta la risposta a molti dei problemi che viviamo. Questo è il Creative Relationship Marketing. Questo è il gruppo Roncaglia”, ha dichiarato Paolo Roncaglia.