Media Key

Goodwill PR traccia la via delle PR del futuro: al centro le figure dei Brand Value Reporters

Essere reporters del brand riconfigura il futuro delle PR: a dichiararlo è Goodwill PR, agenzia di content strategy, media relation e digital PR veneta che da quasi vent’anni punta sulla qualità del contenuto per dare la massima visibilità ai brand seguiti, accrescendone awareness e reputation. “Per le aziende, è sempre più strategico investire in contenuti originali, ad alto tasso di engagement ed al contempo autentici e attendibili - dichiara Piergiorgio Rossi, Strategic Planner di Goodwill PR - sia per fidelizzare i clienti, che per conquistarne di nuovi”.

Con un taglio decisamente performance oriented, il nuovo metodo del ”Brand value reporter” è la risposta al cambiamento attuale ed è studiato per creare una connessione positiva e virtuosa con il consumatore di oggi, che sappiamo essere attivo, curioso, consapevole. Un nuovo approccio che fa leva sul suo forte bisogno di sapere cosa c’è dietro il prodotto o il servizio e di conoscere il brand purpose.

In una logica tailor made, Goodwill PR promette ai propri clienti di una narrazione di marca innovativa, autentica, credibile che ha inizio nell’ascolto e trova il suo core nella ricerca. Una ricerca che scandaglia la realtà che sottende il brand, un mondo straordinario fatto di storia, filiere, ricerca e innovazione, valori, visioni, persone e competenze, iniziative e progetti.

Individuate tali storie uniche e interessanti, i brand value reporters le trasformano in news, racconti, aneddoti, testimonianze, eventi, esperienze; utilizzando in modo creativo, esclusivo e originale idee, parole, immagini e video.

Grazie a questo nuovo metodo, le aziende hanno l’opportunità di divenire voce interessante ed autorevole, ognuna del proprio settore.

“Il nostro servizio è fatto di proattività, ricerca e passione, ma anche di rapidità, rigore e flessibilità; per noi è fondamentale operare in partnership con i nostri clienti e sempre in sinergia con le strategie di marketing dell’azienda ed il positioning del brand - conclude Piergiorgio Rossi.

Alcune delle aziende che hanno rinnovato la fiducia a Goodwill PR sperimentando direttamente l’efficacia di un approccio che ha portato al raggiungimento di risultati concreti e dimostrabili, sono: ADLER Spa Resorts & Lodges (strutture alberghiere a 5 stelle), Ancap (porcellana di alta qualità italiana), ALPAC (soluzioni avanzate per la gestione del foro finestra), Antolini (sinonimo di eccellenza nella pietra naturale), Bergader (formaggi di montagna di alta qualità), EALA (hotel 5 stelle lusso), Fakro (2° leader mondiale finestre da tetto), Gibus (player di riferimento globale dell’outdoor design), Hӧrmann (leader europeo delle chiusure civili ed industriali), Ideal Work (leader europeo nelle superfici decorative in calcestruzzo), Pilkington (tra i maggiori produttori al mondo di vetro per l’Edilizia, il settore Automobilistico e dei vetri speciali) e Schär (leader italiano del senza glutine).

www.goodwillpr.it