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Gli sviluppatori indipendenti brillano al concorso Spotlight NVIDIA DXR

Negli ultimi mesi NVIDIA, Epic e Microsoft hanno lanciato il contest DXR Spotlight, che è culminato oggi con l'annuncio del trio di vincitori. Il concorso DXR Spotlight, un derivato del programma NVIDIA Indie Spotlight Program, ha invitato gli sviluppatori di giochi e i creatori di contenuti a creare demo tecnologiche utilizzando Unreal Engine 4.22, Microsoft DirectX 12, DirectX Raytracing e qualsiasi combinazione di ray-tracing, ombreggiatura ed illuminazione a loro disposizione. 

Le software house di gaming utilizzano il Ray Tracing in tempo reale per i loro più grandi franchise ed i titoli AAA. Ma la qualità dei partecipanti in questo concorso dimostra che chiunque, grande o piccolo, può padroneggiare l'arte del ray tracing in tempo reale.

Il concorso ha attirato dozzine di iscrizioni e oggi abbiamo annunciato i tre vincitori:

  • Christian Hecht con Attack from Outer Space
    1. Attack from Outer Space ricrea l'aspetto dei classici film di fantascienza degli anni '50 utilizzando riflessi ray-tracing, ombre e illuminazione ambientale - il tutto in tempo reale - per offrire un'atmosfera davvero nostalgica a questa gigantesca invasione di robot.
  • Opus Visual con LP Trailer
    2. LP Trailer ti mette alla guida di un grande cantiere di traforazione sottomarina e utilizza riflessi ray-tracing e occlusione ambientale per fornire un’illuminazione realistica.
  • Alden Fillion con Diode
    3. Diode ti consente di infiltrarti in un castello con un cavaliere futuristico che combatte le forze del male. La demo utilizza riflessi ray-tracing in tempo reale per ottenere risultati sorprendenti.

Ciascuno dei tre vincitori si è aggiudicato una GPU NVIDIA TITAN RTX.

Il ray tracing in tempo reale sta cambiando il modo in cui i giochi vengono creati e migliora notevolmente la qualità dell'immagine. Il Ray tracing è basato su un solido ecosistema che include delle API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco (pubblici e privati), e tutti gli strumenti di sviluppo necessari per creare un ambiente di gioco di successo. NVIDIA è la forza trainante della rivoluzione del ray tracing e le GPU NVIDIA GeForce RTX sono le uniche GPU in grado di sfruttare questa tecnologia.

Control: screenshot e aggiornamenti delle specifiche

Control, che verrà lanciato il 27 agosto ed è un titolo in bundle con GeForce RTX, ha rilasciato un nuovo aggiornamento alle specifiche consigliate. Ora anche le GeForce RTX 2060  potranno sfruttare il ray tracing su questo titolo.

Abbiamo un paio di nuovi screenshot “on/off” (con/senza ray tracing) per mostrare i grandi effetti visivi nel titolo che pare sarà la prossima grande vetrina per il ray tracing in tempo reale.  Link alla press room dove prender visione degli screenshot: www.nvidia-press.com.

Gli screenshot di demo tecnica sono caricate sulla nostra extranet stampa:
www.nvidia-press.com

Video:
video su Youtube di LP Trailer:
https://youtu.be/IsGyhtIKUoA

video su Youtube di Diode:
https://youtu.be/MANZ_P3T7Cs

video su Youtube di Attack from Outer Space:
https://youtu.be/tf95_ukvZ-o

Per maggiori informazioni:
Blog post sui vincitori del concorso DXR Spotlight:
https://blogs.nvidia.com/blog/2019/08/05/dxr-spotlight-contest/

Link alla lista dei primi 10 classificati al concorso DXR Spotlight:
https://developer.nvidia.com/dxr-spotlight-winners

Dettagli del concorso DXR Spotlight sul sito NVIDIA dedicato agli sviluppatori:
https://news.developer.nvidia.com/dxr-spotlight-contest/

Blog post su NVIDIA Indie Spotlight Program:
https://blogs.nvidia.com/blog/2017/11/09/nvidia-indie-spotlight-program-games/

Gli sviluppatori si possono registrar a NVIDIA Indie Spotlight Program al seguente link:
https://developer.nvidia.com/Indie-Spotlight

Nuove specifiche raccomandazioni per Control sul sito GeForce.com:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/control-pc-system-requirements-ray-tracing-trailer/

Nuove specifiche raccomandazioni per Control sul blog Remedy:
https://controlgame.com/control-requirements-pc/

Per il bundle SUPER FAST. SUPERNATURAL RTX:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/campaigns/control-wolfenstein-youngblood-bundle/