Media Key

Gibbo&Lori per il Natale italiano di Melegatti

Da qualche settimana uno dei trending topic sui social è il tam tam solidale che sta spingendo tanti piccoli imprenditori e artigiani a supportarsi gli uni con gli altri, incentivando acquisti km zero e sui piccoli eshop che, creati in house in tempo di pandemia, stanno sfidando il colosso dell’e-commerce globale made in Usa. Anche Melegatti, storica azienda italiana fondata nel 1894, ha voluto partecipare dando il suo contributo. Per il ritorno del grande concorso natalizio punta sulle “Grandi Eccellenze Italiane” scegliendo come premi i prodotti icona dei marchi che hanno fatto la storia del design italiano, come Smeg, Piaggio, 500 Fiat e Bianchi.

La campagna a supporto, nata dalla direzione del duo creativo Gibbo&Lori, spiega in chiave ironica la meccanica del concorso e fa presente che la cosa fondamentale per vincere è quella di avere una botta di fortuna con la "C" maiuscola oltre che, naturalmente, un prodotto Melegatti.

La campagna sarà declinata in quattro soggetti ed uno spot radiofonico. La produzione è stata affidata al team di Dadomani. La campagna è on air dal 18 novembre su radio e Tv.

CREDITS
General Manager:​ Giacomo Spezzapria
Head of Marketing​: Massimo Nichele
Marketing Manager​: Roberta Spanu
Creative duo:​ Gibbo&Lori
Strategist:​ Francesca Satolli
Produzione:​ Dadomani
Produzione audio: Eccetera

SOGGETTI MELEGATTI “FATTORE C”
https://www.youtube.com/watch?v=dNzUrBLeb3A
https://www.youtube.com/watch?v=_vNoM4KofRE
https://www.youtube.com/watch?v=Levle1EJqPM
https://www.youtube.com/watch?v=_GNWEAoii_k