Media Key

FreeWheel promuove Virginie Dremeaux a Vice President of Marketing and Communications per il Regno Unito ed Europa

FreeWheel, una società di Comcast specializzata in software per la pubblicità video, ha annunciato la promozione di Virginie Dremeaux a Vice President of Marketing and Communications. Dall’ufficio di Parigi, Dremeaux sarà responsabile di coordinare e ampliare il reparto marketing internazionale di FreeWheel, a sostegno delle attività commerciali della società nel Regno Unito e in Europa. Nel suo nuovo ruolo, Dremeaux guiderà l’attività di marketing e product marketing nei vari mercati, con l’obbiettivo di accrescere l’awareness sui diversi prodotti per la pubblicità e sulle soluzioni media di FreeWheel, supportando allo stesso tempo i clienti in un momento cruciale e di rapida trasformazione dell’ecosistema televisivo. Membro chiave del gruppo dirigenziale internazionale di FreeWheel, Dremeaux si affiancherà alle altre funzioni aziendali per sviluppare strategie di efficienza e innovazione per la pubblicità video attraverso l’impiego di dati e automazione, e agevolare l’adozione di tecnologie che facilitino le connessioni tra buyer e seller.

Inoltre, Dremeaux resterà alla guida del team di comunicazione internazionale di FreeWheel – un braccio essenziale per la strategia di comunicazione globale di Comcast Advertising – per accrescere la brand awareness dell’azienda attraverso thought-leadership su canali quali stampa, eventi e social media.

Dremeaux riporterà a Pooja Midha, entrata in Comcast Advertising in qualità di Chief Growth Officer all’inizio dell’anno.  

Dal suo ingresso in FreeWheel come Executive Director, Product and Sales Marketing, International nel 2019, il ruolo di Dremeaux è cresciuto considerevolmente. Ha collaborato con diverse sezioni della società, dalle vendite al marketing, e coordinato iniziative per promuovere la crescita dei clienti di FreeWheel e del settore video premium in generale. In particolare, Dremeaux ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’accelerare il lancio delle soluzioni di addressable TV di FreeWheel in Europa, emergendo come esperta di primo piano nell’universo della TV avanzata nella regione. 

“Lo stile di leadership naturale di Virginie e la sua visione sul futuro del settore hanno contribuito in modo significativo al successo di FreeWheel. Questo nuovo ruolo riconosce e premia il suo contributo fino ad oggi, fornendo uno stimolo per continuare a generare cambiamenti positivi nel futuro”, ha affermato Midha.

Midha ha proseguito: “Virginie è una leader strategica, capace di ispirare i team a collaborare per generare nuove idee e portarle in vita attraverso un’esecuzione impeccabile. Virginie ha compreso perfettamente l’evolversi del rapporto tra vendite e marketing, e il ruolo che quest’ultimo svolge nel realizzare risultati commerciali. Siamo molto lieti per la sua promozione e non vediamo l’ora di lavorare con lei con l’obbiettivo di accelerare la crescita di FreeWheel sui mercati globali”.

Dremeaux ha oltre 20 anni di esperienza nell’ambito TV e media digitali, oltre che una conoscenza approfondita delle soluzioni di pubblicità cross-screen e della monetizzazione dell’inventory su tutte le piattaforme. Prima di entrare in FreeWheel, Dremeaux è stata Digital Marketing and Digital Development Director nel reparto pubblicità del Gruppo Canal+ per 11 anni.

“Sono onorata di essere stata scelta per guidare l’espansione del team marketing a supporto delle attività di vendita di FreeWheel in un momento così cruciale per il settore dell’Advanced TV”, ha affermato Dremeaux. “FreeWheel si trova in una posizione unica per trasformare le modalità di acquisto e vendita della pubblicità TV e video premium. Sono davvero entusiasta di poter contribuire a realizzare questa visione e favorire il successo dell’azienda e dei nostri clienti.”