Media Key

Forbes presenta la terza edizione di Empower The Future, il digital business summit sulle nuove tendenze dell’innovazione sostenibile

BFC Media presenta la terza edizione di Empower The Future, l’evento ibrido di Forbes che riunisce i più prestigiosi esperti per discutere le chiavi strategiche conoscere le tendenze e gli scenari, acquisire nuove competenze e aggiornarsi sulle tecnologie di un futuro sempre più dinamico e complesso.

Enzo Argante, giornalista di Forbes, ha curato l’agenda di questa edizione che ha affronterà le seguenti tematiche:
• Transizione energetica. Per capire che cosa ci aspetta dal punto di vista tecnologico e geopolitico.
• Economia circolare. Parola d’ordine nei processi di sostenibilità con le imprese in primo piano.
• Sostenibilità sociale. Non solo basso impatto, alle imprese si chiede attenzione ai temi dell’inclusione, della diversity e aI bisogni del vivere civile.
• Smart Mobility & City. La mobilità elemento strategico del futuro sostenibile. Soprattutto nelle città, luogo delle opportunità ma anche delle contraddizioni del sistema economico, sociale e culturale.
• Design Sostenibile. La società dei consumi tecnologici definisce relazione fra persone e macchine. Il futuro è anche qui.
• Intelligence of Things. Tema aperto e strategico: l’etica dell’intelligenza artificiale e la sicurezza. Sia personale che di sistema.

Le tre giornate della scorsa edizione hanno registrato ben 31.000 visualizzazioni totali e ben 8.000 live views tra sito forbes.it, pagina Facebook e pagina LinkedIn di Forbes Italia, dati che saranno senz’altro superati dall’edizione di quest’anno dato il crescente interesse di queste iniziative di Forbes.

L’evento, completamente gratuito, è aperto a un vasto pubblico di appassionati, imprenditori, studenti e professionisti del settore non solo del panorama italiano ma anche di quello internazionale.

In costante crescita anche il numero complessivo dei partner, arrivato a 32.

Per maggiori informazioni, il programma completo e l’elenco dei relatori visitare forbes.it/eventi/empower-the-future