Media Key

Findus, al via la consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”: in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata

Secondo una recente indagine di Legambiente (Beach Litter 2020), utilizzare plastiche riciclate rispetto alle nuove plastiche permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Inoltre, tutte le bottiglie che non vengono riciclate e finiscono nell’oceano, dopo un lungo periodo si trasformano in microplastiche, componendo il 95% della plastica nell’oceano. Proprio per questo Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani e, per l’occasione, lancia la nuova consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”, on air da domenica 3 gennaio. Acquistando un prodotto della linea Capitan Findus è possibile partecipare al concorso, in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, personalizzati con illustrazioni dell’artista Gareth Lucas.

LA MECCANICA DEL CONCORSO
Partecipare al concorso è molto semplice: fino al 31/05/2021 basterà acquistare almeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo Insieme per il futuro degli oceani e scoprire subito se si è vinto una delle 1.272 coppie di piatti disponibili, realizzate in plastica riciclata proveniente dalla raccolta sulle spiagge e  personalizzate con illustrazioni di Gareth Lucas. I soggetti raffigurati sono 6: Tartaruga – Polpo – Orca – Delfino – Leone Marino – Balena.

LA COMUNICAZIONE A SUPPORTO
La consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani” è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot tv on air dal 3 gennaio con un tag di 8’’ dedicato, uno spot radio e diverse attività sui canali digital e social per la consumer promo.

Info legali del Concorso – Regolamento https://www.insiemeperilfuturodeglioceani.it/_common/pdf/regolamento.pdf

• Nome Concorso: Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani
• Periodo di Svolgimento: dal 01/11/2020 al 31/05/2021
• Numero premi: N° 1.272 coppie di piatti realizzati in plastica riciclata provenienti dalla raccolta di plastica dalle spiagge, personalizzate con illustrazioni di Gareth Lucas
• Montepremi: 19.970,40 iva escl.