Media Key

eCooltra raggiunge quota 1.000.000!

eCooltra, azienda leader nel settore della scooter-sharing mobility 100% green, in soli 4 anni raggiunge quota 1.000.000 di utenti e non smette di crescere e sorprendere. Sbarcata in Italia a marzo del 2016 eCooltra è stata la prima azienda ad avviare il servizio di scooter-sharing elettrico nel nostro Paese iniziando una vera a propria rivoluzione della mobilità urbana nelle città di Milano e Roma.

Oggi ha quasi decuplicato la flotta e mette a disposizione dei propri utenti oltre 2.000 e-scooter. Un percorso di crescita che ha visto, nel tempo, ampliare le aree urbane in cui liberamente circolare a bordo di un eCooltra includendo anche le periferie, siglare importanti partnership fra cui, l’ultima in ordine di tempo con l’AS Roma con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare la mobilità sostenibile dei tifosi e degli appassionati di sport.

Il traguardo di 1.000.000 di utenti registrati significa che, dal suo esordio, eCooltra ha contribuito al risparmio di ben 3.000 tonnellate di CO2 emesse nell’aria delle 6 città europee in cui opera1 percorrendo un totale di 12.500.000 corse effettuate a bordo dei 7.400 e-scooter totali, percorrendo 40.000.000 di KM tutti ... a zero emissioni!

Un successo che testimonia, anche, il progressivo cambiamento degli stili di vita delle persone, sempre più sensibili alla salvaguardia dell’ambiente e alla qualità dell’aria che si respira nelle grandi città.

Come afferma Enrico Pascarella, Italy Regional Manager B2C di Cooltra Group – “La sharing mobility è un fenomeno che è rapidamente cresciuto anche in Italia e ha conquistato la fiducia di un numero sempre maggiore di utenti. eCooltra si conferma parte attiva nell’innesco di quel virtuoso processo che sempre più sta portando le persone verso una mobilità responsabile e sostenibile contribuendo alla riduzione del traffico e a migliorare la qualità dell’aria. In particolare, la mobilità elettrica su due ruote è evidente che sia fra le favorite in quanto è il modo più sostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi in città senza stress...”