Media Key

Eco Store aderisce al Green Friday: più ricarica, meno plastiche nei mari

Sulla scia del movimento francese che trasforma il Black Friday in Green Friday, anche Eco Store volge l’attenzione sull’importanza della lotta agli sprechi. L’idea di sviluppare il concetto di economia circolare è alla base della filosofia Eco Store che da anni implementa progetti aziendali, come Ink Evolution, la ricarica professionale delle cartucce e ReSpack il pack riutilizzabile, volti a conciliare l’esigenza di acquisto con il rispetto dell’ambiente.

L’obiettivo che l’azienda si prefissa con questa iniziativa è quello di proporre un’alternativa sostenibile all’acquisto di prodotti nuovi incentivando il “riuso” e diminuendo la produzione di plastica.

Per tutta la giornata il 29 novembre 2019, il 10% del fatturato prodotto dalle ricariche di cartucce effettuate nei 300 Eco Store presenti sul territorio italiano verrà donato all’associazione Marevivo.

Marevivo porta avanti iniziative finalizzate alla diffusione di una maggiore conoscenza, sensibilizzazione e rispetto dell’ambiente, in particolare di quello marino.

Alessandro Gerardi, amministratore delegato di Eco Store sostiene: “Esattamente come il collettivo di aziende che in Francia ha aderito al Green Friday, noi di Eco Store vogliamo portare all’attenzione del consumatore come la scelta del singolo sia un momento molto importante, che ha inevitabilmente conseguenze concrete sulla realtà ambientale. Seguendo l’esempio delle aziende francesi, l’ultimo venerdì di novembre abbiamo deciso di destinare parte del fatturato a un’associazione del territorio che tratti tematiche ambientali affini alla nostra mission e Marevivo ci è sembrato il destinatario perfetto ”.