Media Key

Diners lancia Carta Club e racconta: “Tutta un’altra storia”

“Tutta un’altra storia” è il claim scelto da Diners Club per il lancio di Carta Club, la nuova carta di credito per i clienti privati. Una frase per raccontare il ruolo di Diners nei servizi di pagamento - prima carta di credito al mondo emessa nel 1950 – e per presentare le tantissime novità, in termini di servizi, partnership e iniziative, svelate oggi al momento del lancio sul mercato italiano del nuovo prodotto.

La presentazione di Carta Club segna un turning point nelle attività di marketing e comunicazione di Diners Club Italia. Il progetto infatti sviluppa una serie di messaggi e di contenuti, declinati sui vari canali di comunicazione, che mantengono e confermano le caratteristiche premium dei prodotti Diners e inseriscono nuovi paradigmi e modelli comunicativi rivolti a un target più vasto e attento a una serie di tematiche che vanno oltre quelle del solo strumento di pagamento.

“Abbiamo deciso di raccontare una nuova storia – spiega Camilla D’Alfonso, Head of Marketing e Communication di Diners Club Italia – che parte dalla tradizione del nostro Brand ma prosegue e si evolve verso forme innovative di narrazione per andare a intercettare esigenze, aspettative e interessi di chi oggi vuole essere parte di questa storia attraverso un prodotto che è molto più di una carta di credito. Per questo, insieme ai nostri partner, abbiamo costruito una serie di servizi e di features che rendono la nuova Carta Club un prodotto unico ed esclusivo”.

Fra le tante novità il tesseramento gratuito per un anno al WWF, segno dell’impegno di Diners verso la sostenibilità e la cura del Pianeta, la possibilità di usufruire gratuitamente per il primo anno del servizio di Concierge – realizzato da Quintessentially – e di ricevere, sempre gratis e online, il Magazine di Diners Club, oltre alla partecipazione agli eventi di Dine for Change.

La nuova Carta Club è anche un progetto di comunicazione ed è destinata a diventare un oggetto cult. Il suo concept - sviluppato insieme all’agenzia Moskito Design – contiene tre elementi simbolo della storia di Diners: le due bande, superiore e inferiore – presenti nella prima carta di credito al mondo, una Diners, emessa 70 anni fa – il planisfero, ancora oggi immagine iconica e che maggiormente evoca il prodotto internazionale Diners Club e il logo vintage, simbolo di appartenenza a un Club esclusivo.

La nuova Carta Club è nuova anche dal punto di vista dei materiali. E’ realizzata in easy metal con effetto ologramma, contactless e logo vintage sul fronte e con i riferimenti (titolare, scadenza) stampati a laser sul retro. Inviata ai nuovi Soci in un elegante pack, Carta Club è oggetto di una campagna di lancio sul web e sui social - coordinata da Alkemy – che ha previsto la riprogettazione di tutto il visual incentrato su un’immagine giovane, estiva e di grande appeal. Le attività web sono curate da Azero, mentre le PR sono affidate all’agenzia Strategycom.

Carta Club rappresenta un deciso passo in avanti nella gamma di prodotti Diners Club per il mercato privato. Viene proposta con un’offerta di lancio a canone zero per il primo anno rivolta ai nuovi Soci che la sceglieranno entro il 30 settembre 2020.
Ai classici servizi premium offerti da Diners Club a tutti i suoi soci: nessun limite di spesa prefissato, accesso ad oltre 1000 VIP Lounge aeroportuali, programma di loyalty Club Experience, assicurazione viaggio, assistenza h24, servizio di rateizzazione Pay Simple, Carta Club aggiunge una serie di novità esclusive.

A partire dal tesseramento, per un anno, come socio sostenitore al WWF, partner di Diners Club Italia, con cui sono stati avviati programmi per la salvaguardia dell’ambiente marino e iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla tutela degli ecosistemi.
E ancora, il Magazine di Diners Club gratis in versione digitale, la possibilità di avere condizioni speciali di cashback su una rete di partner di prestigio fra cui: Lastminute.com, Airbnb, Booking.com, Rentalcars. Inoltre è sempre attiva la vetrina di Ventis con sconti dedicati inseriti nel programma loyalty Club Experience.

E per finire la partecipazione agli eventi di Dine For Change a sostegno di attività e progetti realizzati da enti e organizzazioni no profit.

La nuova Carta Club è già disponibile per la sottoscrizione e verrà consegnata con uno speciale pack dedicato. Tutte le informazioni sul sito www.dinersclub.it/carte-di-credito-privati/carta-club/