Media Key

Digitouch Marketing stringe una collaborazione con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per la gestione dei canali di comunicazione attraverso attività di web marketing

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia ha affidato al team Marketing di Digitouch la gestione dei canali di comunicazione digitali organici con l’obiettivo di implementare una strategia di lead nurturing. Sodexo è presente in Italia sin dal 1974 e con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia Srl offre servizi che spaziano da benefit aziendali come il buono pasto, il modo più semplice per garantire una pausa pranzo di qualità ai dipendenti, ai buoni acquisto, le soluzioni ideali per erogare premi di produttività defiscalizzati e motivare i collaboratori, fino a programmi di welfare aziendale strutturati servendo più di 600.000 utilizzatori finali.

Digitouch Marketing, una delle tre anime di Digitouch, consolidatasi in seguito alla recente riorganizzazione nel nuovo modello MTE (Marketing, Technology, E-commerce), ha messo a fattor comune le diverse competenze interne per la realizzazione di un progetto multicanale, orientato al raggiungimento delle performance condivise con il brand.

La strategia si articola principalmente intorno a tre pillar che insieme contribuiscono alla definizione di un journey coerente ed efficace capace di accompagnare l’utente lungo tutte le fasi del funnel di conversione. 

Attraverso attività SEO & CRO è stato possibile realizzare landing page ottimizzate nell’ottica di favorire la visibilità online e facilitare la navigazione utente, migliorandone la user experience.  A queste si integra un piano di Content Marketing che punta alla costruzione di un ecosistema articolato su diversi livelli: dagli articoli pubblicati sul blog per intercettare l’interesse degli utenti, alla redazione di contenuti premium di approfondimento, come infografiche e whitepaper, fino alla produzione di DEM & Newsletter volte a raggiungere i diversi cluster che vanno a comporre l’ampio database di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia alimentato nel corso degli anni.

Infine, per coinvolgere la community e veicolarla sul sito e sulle principali landing votate alla lead generation, completa la strategia la gestione dei canali social LinkedIn e Twitter attraverso la definizione di nuove rubriche e il presidio di tematiche legate al welfare.

«Siamo entusiasti di collaborare con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per concorrere al raggiungimento degli obiettivi condivisi grazie al coinvolgimento di un team multi competenza, pronto a raccogliere la sfida di un progetto stimolante in ambito B2B», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

«La partnership siglata con Digitouch Marketing conferma l’attenzione che Sodexo Benefits & Rewards Services Italia pone nei confronti del digital marketing e dell’innovazione dei prodotti digitali», dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. «Siamo fiduciosi che la collaborazione con una realtà affermata come Digitouch si realizzi in un percorso efficace per rafforzare ulteriormente la nostra visibilità online con contenuti utili e, soprattutto, di qualità”.