Media Key

Digital Mao è stata selezionata da YoUBe per il lancio del nuovo beauty brand

Lo scorso autunno, a seguito di una gara, Digital Mao è stata selezionata da YoUBe per supportare l’azienda nel lancio del nuovo beauty brand e non solo. Partendo dalla messa a punto della strategia ECommerce, Digital Mao si è occupata della progettazione dello store (rigorosamente su tecnologia Shopify) definendo la customer experience e curandone il look & feel. Rientrano nel perimetro iniziale del progetto anche l’attività SEO per entrambe le lingue in cui è attivo lo store (Italiano e Inglese).

Digital Mao continuerà a supportare YoUBe tramite consulenza continuativa, attività di store management con una figura dedicata del team, la definizione della strategia media (attraverso i canali search e social) e della strategia social. Queste ultime due attività, che comprendono la creazione e declinazione di asset creativi così come la costruzione dei target di campagna e gestione dello spending pubblicitario, verranno gestite in partnership con Evolution People, agenzia di Marketing indipendente.

Lo scorso 3 settembre YoUBe è stato lanciato ufficialmente con un importante evento a cui hanno partecipato anche ospiti d’eccezione quali Francesca Ferragni, scelta come influencer per il brand, incarnando perfettamente la donna YoUBe.

“Il progetto #privateskin è stato fortemente voluto per portare nuova voce alla cosmetica attraverso un innovativo concept e una linea di prodotti che parlano di life style ed esaltano l’individuo che vive con la propria pelle un rapporto privato.”  afferma Daniela Maffoni.

“Il settore Beauty in Italia nel 2020 ha registrato un fatturato totale di 10.5 miliardi di euro e l’interesse del consumatore verso il settore relativamente al canale commerce ha registrato un aumento dell’81% circa. Siamo certi quindi che il neo brand Made in Italy YoUBe si affermerà presto sul mercato anche grazie al suo concept innovativo e alla sua ottima formulazione antiage con Veg-Botox complex.” afferma Martina Cuman, Co-Founder & Sales Director di Digital Mao.