Media Key

Digital Magics vince l’AIM Award agli UK-Italy Business Boost Awards

Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, vince l’AIM Award alla dodicesima edizione degli UK-Italy Business Boost Awards, in Borsa Italiana presso Palazzo Mezzanotte a Milano, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e dal Department for International Trade (DIT).
 
Con la cerimonia di premiazione – a cui hanno partecipato Marco Gay, AD di Digital Magics e Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO di Digital Magics –il Governo Britannico ha reso omaggio alle eccellenze imprenditoriali italiane che hanno scelto il Regno Unito come base strategica per il loro sviluppo internazionale.
 
A consegnare il premio AIM Award sono state Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia e San Marino e Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana.
 
LA MOTIVAZIONE DEL PREMIO
“DIT Italy è lieto di riconoscere l’Award dedicato alle società quotate sul segmento AIM a Digital Magics per l’apertura della propria sede londinese in accordo con l’acceleratore iStarter e per il costante lavoro di questi anni a supporto delle più innovative startup e PMI digitali italiane. Il progetto di Digital Magics in Regno Unito faciliterà l’accelerazione e l’internazionalizzazione del ‘Made in Italy’ digitale verso il Regno Unito promuovendo l’‘Open Innovation’, lo scambio di best practice tra il mondo corporate e le startup e apportando grandi benefici agli ecosistemi innovativi dei nostri due Paesi”.
 
Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento dal Governo Britannico. La nostra sede a Londra con iStarter è nata proprio per favorire l’espansione internazionale delle startup del nostro incubatore. Condivido questo premio con tutto il team di Digital Magics, con Simone Cimminelli, Managing Director di iStarter UK e con tutti i suoi partner per il lavoro che stiamo portando avanti per l’internazionalizzazione del ‘Digital Made in Italy’”.
 
DIGITAL MAGICS ISTARTER a Londra rappresenta un’opportunità di espansione e, in particolare, di internazionalizzazione delle startup di Digital Magics, grazie al team di iStarter UK: 100 equity partner – imprenditori, manager ed esponenti del mondo della finanza – che hanno l’obiettivo di contribuire al progresso tecnologico e all’innovazione italiani.
 
Grazie al loro apporto e alle relazioni consolidate con il mondo del venture capital europeo, iStarter UK metterà a disposizione delle startup partecipate di Digital Magics le competenze, le relazioni, network e connessioni indispensabili per accelerarne l’internazionalizzazione.