Media Key

Digital Angels per Emoform: programmatic e YouTube Ads

La collaborazione tra Digital Angels e Polifarma per la promozione dei prodotti Emoform Glic, specifici per pazienti diabetici, si rafforza e si evolve grazie a nuovi strumenti e nuove strategie per generare maggiori conversioni.
Digital Angels ha studiato per Emoform, leader nel settore dell'igiene orale, una strategia volta a migliorare il posizionamento del brand e i prodotti della linea Emoform Glic, rivolgendosi ad uno specifico target di riferimento. Le campagne online si sviluppano tramite l’utilizzo integrato di diversi strumenti di advertising: Campagne Native con Outbrain, che si inseriscono in maniera naturale nei principali siti di news e Campagne Local SEM che permettono permette all’utente di cercare sullo store locator il punto vendita più vicino.  

Per ampliare le performance di awareness sono stati aggiunti due strumenti ad alto impatto: Adform Programmatic in Retargeting e YouTube Ads. La modalità Retargeting delle campagne Programmatic permette di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il sito, e quindi più propensi a generare una conversione.

Digital Angels ha definito inoltre una strategia video precisa tramite l’utilizzo di YouTube e dei suoi format innovativi, che prevede una prima fase di teasing, con l’obiettivo di suscitare curiosità verso il brand tramite i bumper, una fase successiva tramite annunci true view, che permetterà una massimizzazione del brand impact e della reach ed infine un’ultima fase di pianificazione tramite bumper, che amplificherà e sottolineerà il messaggio.

“Grazie alla nuova collaborazione tra Digital Angels e Polifarma sarà possibile sempre più l’integrazione tra online e offline. La strategia digitale con i nuovi strumenti previsti permetterà ad un’audience altamente profilata di far conoscere i prodotti Emoform Glic e di trovare il punto vendita più vicino.” – Martina De Matteis, Account Manager in Digital Angels.