Media Key

Dal 30 maggio in edicola il secondo numero da collezione di Motoclassiche, curato da Dueruote e Ruoteclassiche

Motoclassiche torna in edicola domani con un nuovo, speciale, numero da collezione. Doveva essere un appuntamento annuale e invece, l’enorme successo – un vero e proprio boom di giudizi positivi e richieste da parte dei lettori - ha spinto Dueruote e Ruoteclassiche, curatori del progetto, ad anticipare i tempi raddoppiando in breve tempo l’appuntamento in edicola. Il numero si preannuncia un ulteriore inedito viaggio nel mondo del motociclismo d’epoca, sempre più apprezzato dagli appassionati anche più giovani. Per tutti loro Motoclassiche è l’occasione per vivere le grandi leggende, conoscere la storia dei modelli più iconici e delle persone che hanno davvero segnato un’epoca.

Una promessa che la testata mantiene fin dalla copertina, in cui la protagonista è stavolta una delle youngtimer più iconiche degli anni ottanta, la BMW R 80 G/S Paris Dakar: motocicletta prodotta in poco più di tremila esemplari, entrata nelle wishlist dei collezionisti raggiungendo quotazioni superiori ai 20 mila euro.

Alla realizzazione del numero, che consta di 144 pagine e si presenta in edicola al prezzo di 4,50€ (tiratura pari a 80 mila copie), hanno collaborato firme autorevoli e riconosciute nel mondo motociclistico tra cui Guido Meda, Gigi Soldano, Roberto Ungaro e Carlo Mayr.

L’uscita di Motoclassiche viene promossa sui mezzi di Editoriale Domus, online e offline, su emittenti radiofoniche nazionali e attraverso una campagna social dedicata. L’iniziativa editoriale sarà ripresa sui social e all’interno dei siti di Dueruote e Ruoteclassiche attraverso una sezione dedicata con approfondimenti e gallery fotografiche.