Media Key

Dai “domiciliari di massa” alla ripartenza, The Skill Press presenta la Collana Covid «I caffè della competenza»

L’emergenza epidemica ha segnato in maniera epocale gli ultimi mesi: la necessità di contenere il contagio ha in un primo momento costretto tutta la popolazione a non uscire di casa, quindi ha richiesto una revisione completa e trasversale delle nostre abitudini, dei nostri protocolli, chiudendo e aprendo fette di mercato, imponendo nuove categorie di prodotti e servizi. Di questo e molto altro si è discusso nel ciclo di incontri «I Caffè della Competenza. Riflessioni al tempo del Covid», organizzati dallo studio di comunicazione The Skill durante il cosiddetto lockdown e nelle fasi successive. Gli atti dei convegni diventano adesso una collana, pubblicata dalle edizioni The Skill Press. 

La casa editrice ha presentato il piano di pubblicazione di tutti i volumi: si parte il 22 luglio con “Sessanta milioni agli arresti domiciliari?”, la trascrizione del primo meeting svoltosi il 30 marzo 2020 tramite la piattaforma Zoom e al quale hanno partecipato, tra gli altri, Gian Domenico Caiazza (presidente dell’Unione Camere Penali), Massimiliano Siddi (sostituto procuratore della Repubblica a Viterbo), i penalisti Giuseppe Fornari (Fornari e Associati), Elisabetta Busuito (Perroni e Associati), Antonio Bana (Studio Bana) e Francesco Zurlo (psicologo e psicoterapeuta, responsabile formazione e coaching di UTOPIA).

Ogni mercoledì un nuovo ebook, disponibile al download dalla piattaforma Kindle di Amazon, in attesa delle pubblicazioni cartacee, in arrivo a ottobre. Tra le prossime uscite il 29 luglio ci sarà “Reputazione. Come tutelare il grande capitale nell’era dell’innovazione?”, mentre il 5 agosto vedrà la pubblicazione di “Crisi. Sfide e opportunità per ripartire”. 

The Skill Press, casa editrice nata nel 2018, ha all’attivo manuali, saggi e pamphlet, realizzati in collaborazione con personalità del mondo del diritto, della politica, dell’università e dell’impresa. Tra i più recenti volumi pubblicati si segnalano: «Manuale su Compliance e Anticorruzione: la rivoluzione della Comunicazione trasparente», «Comunicazione di crisi in sanità: Tra gestione dell’emergenza e litigation pr», «Dal dieselgate alla mobilità sostenibile: Le opportunità della tecnologia e i ritardi della politica», «La disfida della Par Condicio 20 anni dopo».