Media Key

Da mercoledì 12 giugno Roberto Giacobbo sbarca in edicola con il nuovo “Freedom Magazine”

Da mercoledì 12 giugno, Roberto Giacobbo sbarca in edicola con il nuovo “Freedom Magazine” (testata a cura di Fivestore, divisione editoriale di Mediaset): 96 pagine di immagini spettacolari ed esclusive, caratterizzate da temi affascinanti e coinvolgenti. Lo spin-off di “Freedom - Oltre il confine”, ideale prosecuzione della trasmissione TV, è arricchito da documenti e retroscena inediti e nuovi reportage.

Dall’apprezzato programma di Retequattro, “Freedom Magazine” conserva il mix di avventura, scoperta e indagine, che declina in un percorso alla ricerca della conoscenza, lungo un viaggio animato dal desiderio costante di andare oltre e farsi stupire dalle meraviglie della storia e della natura.

«Ci sono sempre confini da superare e nuove avventure da affrontare - spiega Roberto Giacobbo. E con gli stessi uomini e donne con i quali ho scalato montagne, esplorato fondali, percorso gallerie profonde e impervie inizio oggi una nuova impresa: quella di “Freedom Magazine”. Come sempre, ci fanno da guida, onestà intellettuale e apertura mentale, essenziali per parlare di vere scoperte».

«Con “Freedom Magazine” - prosegue il divulgatore - guarderemo lontano e ci faremo domande che non tutti si fanno, cercando di trovare nuove risposte. Faremo un giro del mondo per ritrovare le nostre origini e confermare l’eccezionalità del nostro Paese: l’Italia. Un viaggio - conclude Giacobbo - che speriamo di fare assieme ai nostri telespettatori ed a tanti nuovi lettori».

In questo numero, reportage da: Milano (Il Duomo, fino a sfiorare la Madonnina); Roma (Bernini, il segreto della Fontana dei Fiumi); Sardegna (Il culto dell’acqua, alla scoperta del tempio perduto); Napoli (La città sotto la città); Messico (Teotihuacan, il luogo dove nascono gli dei); Egitto (Kadesh, il primo trattato di pace della storia); ricerca (Houston, la medicina del futuro).

Foto del mese: il Vittoriano di Roma.

Servizi e rubriche su: Dislessia & leggibilità; Selfie Truck Freedom; Il personaggio: Zahi Hawass, il custode dei tesori d’Egitto; The Crew: Omar Thaer; Il mondo in cifre: La Torre Eiffel.

Non manca una sezione posta: freedom.magazine@mediaset.it.