Media Key

copiaincolla sponsor di Cortinametraggio 2019

Pronta per una nuova avventura ad alta quota. copiaincolla sarà tra gli sponsor della nuova edizione di Cortinametraggio, la più importante manifestazione nazionale sulla cinematografia breve italiana. Il Festival, che si svolgerà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019, racchiude un concorso al quale parteciperanno oltre 400 corti selezionati, divisi in quattro categorie. Nel corso degli anni, l’evento nato da un’idea di Maddalena Mayneri, ha acquisito un sempre maggior consenso da parte di pubblico e critica, arrivando ad ottenere il supporto della RAI, del Centro Sperimentale di Cinematografia e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.  

Oltre ad essere presente in qualità di sponsor, copiaincolla sarà tra i protagonisti della sezione Branded Entertainment, nella quale presenterà il concept “Elezioni di Natale 2018”, la web serie in tre puntate sviluppata per il brand Tartufone Motta. Durante i tre episodi, la contrapposizione natalizia tra il dolce al cioccolato e i dolci tradizionali sfocia in una vera e propria sfida politica: il Patito del Tartufone contro il partito Uniti per la Tradizione. Un concept originale e vincente, che ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube del brand di casa Bauli.

Ma non è finita qui. Durante la 14ma edizione di Cortinametraggio sarà organizzata una tavola rotonda che darà l’opportunità alle aziende di farsi conoscere e presentare i propri progetti ad una platea di giornalisti, videomakers, talents e addetti al settore. Il workshop, alla quale prenderà parte copiaincolla, si concentrerà sul significato di brand entertainment, analizzando i cortometraggi realizzati da aziende leader del settore e le tecniche utilizzate per la loro realizzazione.  

Oltre a rappresentare una rampa di lancio per registi emergenti e nuovi talenti del cinema italiano, Cortinametraggio offrirà quindi un’importante occasione di riflessione sulle nuove forme della comunicazione, nonché delle tendenze legate ad essa. E copiaincolla non farà mancare il suo appoggio.