Media Key

Cool Head sceglie Barabino & Partners per le media relations

Cool Head, gruppo italiano specializzato nei sistemi di refrigerazione professionale, avvia un nuovo percorso di comunicazione esterna e sceglie Barabino & Partners per la gestione delle media relations.
Cool Head si occupa della progettazione e della vendita di sistemi di refrigerazione professionale per bar, ristoranti e Ho.Re.Ca. L’azienda si caratterizza per una progettazione della tecnologia e del design dei prodotti molto attenta alla qualità, offrendo allo stesso tempo prezzi competitivi sul mercato grazie alla collaborazione con partner scelti, in Europa e in Asia, per quanto riguarda la produzione.

Con un portfolio di oltre 1.000 clienti nel mondo e un fatturato in crescita del 10% anno su anno, Cool Head collabora con i maggiori distributori, grossisti, studi di progettazione e design legati al mondo Ho.Re.Ca. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti con oltre 450 articoli che includono ad esempio: armadi e tavoli refrigerati, vetrine per la gelateria e pasticceria, abbattitori, macchine per il ghiaccio, drink cooler, cantinette.

“Cool Head è una realtà dinamica e in crescita. Il 2019 rappresenta per noi un anno di importanti sviluppi, ci siamo preparati per affrontarli al meglio e ci siamo dotati di una struttura interna più robusta, che tra le varie funzioni ha valorizzato anche il marketing” – spiega Umberto Chiatto, Marketing Manager di Cool Head. “Per portare avanti i nostri obiettivi, risultava importante avere un supporto nella definizione di come comunicare la nostra identità sui media e nella gestione delle relazioni con la stampa. Abbiamo scelto Barabino & Partners perché abbiamo visto in loro un partner affidabile”. 

B&P supporterà Cool Head nella definizione di una strategia per posizionare correttamente l’azienda sul mercato nazionale, accompagnandola in un percorso volto ad accrescere la propria reputazione. Allo stesso tempo B&P si occuperà della gestione delle PR per aumentare la visibilità dell’azienda sui media, promuovendone i valori e i tratti distintivi.