Media Key

Contagi creativi: al via la partnership fra SEC Newgate e The Bravery Store, partner italiano di Contagious

Contagious, punto di riferimento internazionale nell’ambito della creatività, sbarca finalmente in Italia grazie a The Bravery Store e SEC Newgate, first mover PR 2020 nella classifica mondiale PRovoke, che siglano una partnership per diffondere nel Paese una nuova energia creativa.

La condivisione di valori, di approccio e di obiettivi hanno portato The Bravery Store e SEC Newgate a incontrarsi e a scegliere di collaborare in una partnership che punta principalmente a diffondere e rafforzare la cultura della creatività, portandola anche ad un pubblico più ampio e istituzionale, comunemente meno avvezzo a valorizzare questo aspetto nei propri progetti. Per alzare l’asticella della creatività nel nostro Paese, realizzando e amplificando iniziative di comunicazione coraggiose e innovative. 

The Bravery Store nasce per ispirare e sostenere l’attitudine a esplorare il possibile e si nutre della convinzione che la creatività sia un asset strategico fondamentale per persone e brand, una competenza da coltivare con cura, imparando dai migliori e allenandosi. The Bravery Store si muove con un approccio trasversale, che integra competenze e linguaggi di marketing, HR e comunicazione affinché le strategie diventino storie di successo. È partner di Contagious, agenzia di insight e trend attiva a Londra, New York e Sao Paulo, che supporta e affianca marketers, brand e agenzie nell’utilizzo della creatività come elemento di vantaggio competitivo.

SEC Newgate, capogruppo italiana di una realtà multinazionale che opera nell'area delle PR, dell'advocacy e delle ricerche, ha uno spirito da pionieri, è fortemente multidisciplinare, orientata ad accompagnare con creatività, capacità strategia e cura operativa le diverse esigenze relazionali, reputazionali e di business dei suoi clienti. Missione di SEC Newgate è quella di costruire e proteggere quel bene così proprio ma insieme così "di altri" che è la reputazione per aziende, organizzazioni e istituzioni. Lo fa interpretando il contesto, valorizzando contenuti, stabilendo relazioni di valore, costruendo esperienze e occasioni su misura.

“Il coraggio non può mancare proprio quest’anno, dopo la pandemia che ci ha spinti prepotentemente fuori dalla nostra zona di comfort. Abbiamo più che mai bisogno di immaginare nuovi mondi e nuovi modi di abitarli”, -afferma Annalisa Galardi, founder di The Bravery Store. “E l'immaginazione, -aggiunge Giovanni Rotino, Innovation Strategy Director di SEC Newgate– saldamente innestata sull'osservazione della realtà, è una risorsa straordinaria per trasformare e rivoluzionare esperienze e relazioni.”

L’offerta congiunta che nasce dalla collaborazione fra SEC Newgate e The Bravery Store, in partnership con Contagious, sarà presentata a prospect, partner e clienti attraverso un piano di iniziative congiunte e dedicate.