Media Key

Consorzio Opera Olei online il sito con il nuovo e-shop

Una buona notizia per tutti gli appassionati di olio EVO di qualità. Da oggi è online il nuovo sito di Opera Olei (www.operaolei.it) con una sezione dedicata all’acquisto online dei prodotti in diversi formati. Il sito, dal design pulito ed elementi grafici coerenti con i colori del Consorzio (oro, verde, nero), raccoglie i profili, e le caratteristiche dei loro oli monovarietali, di sei tra i migliori produttori in Italia, rappresentativi di altrettante regioni: Olearia San Giorgio - Calabria, Agraria Riva del Garda - Trentino, Frantoi Cutrera - Sicilia, Azienda Agraria Viola - Umbria, Frantoio Franci - Toscana, Mimì - Puglia. Sei realtà diverse per storia e cultura, unite dalla stessa passione e dalla costante ricerca di quell’equilibrio tra tradizione e innovazione capace di dare vita a prodotti unici e di altissima qualità: ciascun olio viene prodotto rigorosamente con olive autoctone ed estratto esclusivamente da olive verdi per preservarne i polifenoli e la vitamina E, e salvaguardarne le proprietà nutraceutiche.

Ma la vera novità è l’e-shop, sempre accessibile dal sito del Consorzio. Acquistare un set di prodotti del Consorzio Opera Olei vuol dire fare un vero e proprio viaggio nei sapori e nei sentori dell’Italia dell’olio. On line è disponibile l’elegante Cofanetto Opera Olei, che contiene 6 bottiglie da 100 ml di olio extravergine d’oliva monovarietale, ordinate per intensità, oltre a due utili pieghevoli che suggeriscono gli abbinamenti degli oli in cucina e le caratteristiche dei diversi prodotti. Inoltre il set completo di bottiglie, senza la confezione regalo, è anche acquistabile sia nel formato da 250 ml che in quello da 500 ml e nella versione Biologica da 500 ml. Un’ottima opportunità per fare un omaggio prezioso e originale o per l’uso domestico.

Infine nella sezione “Ad ogni olio la sua ricetta” tanti spunti su come valorizzare questo prezioso prodotto in cucina grazie alle ricette di rinomati chef italiani.