Media Key

Connect2Italy.com virtual Buyers lounge

Connect2Italy rappresenta la nuova piattaforma di promozione turistica dedicata al “Bel paese”, ideata e fondata da Alessandro Mancini (ex direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con alle spalle oltre 22 mio di biglietti venduti per la straordinaria esposizione universale) e da Vincenzo Pizzolante, che dal 2016 collabora con Mancini Worldwide. Negli ultimi anni Mancini Worldwide ha focalizzato la propria attività nella promozione all'estero di eccellenze italiane e nella valorizzazione dell'Incoming verso l'Italia e le sue eccellenze locali e regionali, potendo contare su una rete eterogenea di contatti imprenditoriali, per creare ponti commerciali, tra eccellenze italiane e mercati esteri.  Attraverso Connect2Italy i rivenditori italiani possono usufruire di un'eccellente direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto. E la costante messa in contatto con operatori buyers di tutto il mondo, che comprano attraverso contratti diretti l'Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive.

“Questa straordinaria piattaforma, spiega Vincenzo Pizzolante - Cofondatore e direttore delle operations - è il risultato della digitalizzazione pura delle interazioni professionali in termini di turismo e la risposta a delle esigenze crescenti del mercato internazionale in termini di “ricerca di esperenzialità e nuove destinazioni turistiche in Italia”, attraverso nuovi strumenti di comunicazione ed engagement, conseguenza dei tempi post-Covid. Infatti, solo in 40 giorni di operatività abbiamo trascorso oltre 210 ore di webinar con operatori turistici di tutto il Mondo, raccogliendo sensazioni e necessità in termini di nuovi flussi turistici verso il nostro Paese e rappresentando il meglio dell'Italia, che non si è fermata ed ha creduto da subito al nostro progetto”. 

“La piattaforma per me, continua Alessandro Mancini, non rappresenta altro che la digitalizzazione di ciò che da anni e anni svolgo telefonicamente e viaggiando in tutto il mondo, supportando i buyers nel mondo nella scelta più adatta alle loro esigenze. Vincenzo Pizzolante, mio socio, è stato per me un cambio di marcia dal mio percorso classico di turismo. Una ventata di innovazione, capacità e inventiva molto apprezzata dai nostri interlocutori in Italia e nel mondo”.

Ad oggi sono già state create 96 credenziali sulla piattaforma Connect2Italy, buyers e sellers hanno un contatto immediato e costante in un "virtual buyers lounge esclusivo".

Come Connect2italy siamo onorati di poter rappresentare nel convegno mondiale di Actual (Asociación para la Cultura y el Turismo en América Latina) associazione di oltre 8.000 operatori turistici latinoamericani, che vendono Italia nei giorni 4, 5 e 6 agosto (webinar online) in cui presenteremo esperienze uniche che si possono fare nel nostro straordinario paese, che merita una costante promozione nel mondo. I temi che saranno trattati nei panel: 

Martedì 4 Agosto – Italy on track – Ripresa de Italia Post Covid
Mercoleì 5 Agosto – Italia y sus excelencias – Presentacion emocional de experiencias únicas
Giovedì 6 Agosto – Connect2Italy La herramienta digital para estar en continuo contacto con Italia

Il team di MANCINIWORLDWIDE partecipa a varie fiere internazionali tra cui: FIT Buenos Aires, Anato a Bogotà, ILTM a Shanghai oltre che ITB Berlino e WTM Londra. Vanno aggiunti i road show presso ambasciate e consolati italiani nel modo e le camere di commercio, a diretto contatto con i Tour Operator locali che commercializzano Italia, ai quali viene sempre presentato il prodotto C2I. 

www.connect2italy.com