Media Key

Coininvest.com sceglie LEWIS come partner per le attività di comunicazione integrata

Coininvest.com, portale online specializzato nella vendita di argento, oro, platino e palladio, ha affidato a LEWIS, agenzia globale di marketing, la gestione delle attività di ufficio stampa e digital PR. Coininvest.com è uno dei più grandi rivenditori di metalli preziosi da investimento in Italia. Offre a chi investe (privati, investitori istituzionali, consulenti finanziari e rivenditori) una piattaforma per acquistare e vendere lingotti e monete d’argento e d’oro fisico da investimento, oltre che platino o palladio. La piattaforma non offre solo lingotti d’oro e d’argento di tutte le dimensioni, ma anche una grande selezione di monete (bullion) da investimento e da collezione che consentono ai clienti di investire in modo diversificato in beni al sicuro dall’inflazione. 

Ogni singolo articolo viene esaminato manualmente dagli esperti della società per poterli valutare e classificare. Per questo motivo, si può essere sicuri di ricevere prodotti di altissima qualità al miglior prezzo, anche per i lingotti e le monete di seconda scelta. Infatti, tutti i lingotti d’oro commercializzati da Coininvest sono prodotti d’investimento nuovi provenienti da raffinerie approvate da London Bullion Market Association (LBMA) mentre le monete provengono dalle zecche più famose al mondo come Filarmonica di Vienna, la Maple Leaf del Canada o la Krugerrand del Sudafrica.

Un punto di svolta della società si colloca nel 2011 quando Daniel Marburger, nel ruolo di Managing Director, entra a far parte dell’azienda, portando a compimento il passaggio di Coininvest da società di trading tradizionale a rivenditore online.

Tra i principali obiettivi delle attività di comunicazione integrata affidate a LEWIS, ci sarà quello di consolidare l’awareness del brand Coininvest.com come leader nel campo della vendita di metalli preziosi, attraverso un’accurata strategia e un efficace storytelling adatto a cogliere l’interesse dei target.

“Siamo particolarmente felici di poter di supportare una realtà come Coininvest, la capacità di questa azienda di coniugare tradizione e innovazione in un settore maturo è una tematica molto stimolante e di grande interesse, soprattutto in un momento storico come questo”, ha commentato Chiara Morelli, General Manager di LEWIS Italia. “Questa nuova collaborazione rafforza inoltre il nostro posizionamento come partner di comunicazione nel settore fintech attraverso la nostra esperienza di lungo corso nel settore tech”

“L’Italia ha sempre svolto un ruolo importante nella storia monetaria e dei coni. Siamo molto soddisfatti dell’espansione in questo mercato strategico, attraverso un’offerta prodotti di investimento come lingotti e monete metalliche, a fianco ad articoli più tradizionali nell’ambito dei metalli preziosi”, dichiara Daniel Marburger, Managing Director di Coininvest.