Media Key

CiaoAldo l’app italiana concorrente di UBER conferma il cinema come mezzo principale e MovieMedia concessionaria esclusiva anche per il 2019

CiaoAldo è la piattaforma italiana specializzata in autisti personali e NCC ed è la principale concorrente di UBER nel nostro paese.
“duemilacinquecento driver presenti in tutta Italia – ci dice la dott.ssa Maria Scaringella, Chief Marketing Officer di CiaoAldo, con un recente passato in UCI Cinemas- sono il nostro biglietto da visita più eloquente. Pensiamo che UBER è presente solo nelle tre o quattro principali città italiane, mentre noi copriamo con almeno un driverl’80% delle province italiane. Solo a Milano abbiamo più di 300 driver”.
Già lo scorso anno la piattaforma aveva comunicato sul circuito di cui è AD Fabio Poli; ma se nel 2018 il target da raggiungere erano investitori in startup, quest’anno il target cambia.

“Quest’anno abbiamo rinnovato la fiducia a MovieMedia – ci spiega il CMO della piattaforma- anche se il nostro target è cambiato: oggi, oltre naturalmente a chi ha bisogno di un driver personale perché non vuole o non può guidare, ci sono anche gli NCC. E questo perché – continua la dott.ssa Scaringella – con la nuova legge ci sono più opportunità per chi ha una attività simile, passando da una piattaforma come la nostra”.

Lo spot è come quello dello scorso anno realizzato da Makingof Video, con la direzione creativa e regia di Italo Galafassi. La campagna durerà 8 settimane.
“Diciamo che squadra che vince non si cambia – chiude la dott.ssa Scaringella- e quindi la casa di produzione confermata, il cinema con Moviemedia anche senza dimenticare che l’altra parte della campagna è sui nostri canali YouTube, Instagram, Facebook e su siti native che abbiamo creato Patente Sospesa e Strada Senza Stress”.

Lo spot è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=W-eTCoTLV-I e la pianificazione curata internamente.