Media Key

#CheSpettacolo! Il grande evento di Tv Sorrisi e Canzoni per i suoi primi 70 anni

Oltre 600 ospiti e protagonisti del mondo della Tv, della musica, del cinema e del teatro si sono riuniti ieri sera a Milano al ritmo di #CheSpettacolo!, l’esclusivo evento live organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni per festeggiare i suoi primi 70 anni. Un traguardo importante per un brand che ha da sempre lo sguardo rivolto al futuro, capace di cogliere le evoluzioni dell’intrattenimento a 360°: Tv Sorrisi e Canzoni è stato il primo magazine di spettacolo, il primo a pubblicare i programmi televisivi e i testi delle canzoni, a dare importanza alle tv locali e a dedicare uno spazio importante allo streaming. Un brand che oggi parla anche alle nuove generazioni di artisti e ai loro fan, grazie a format di successo sul web e sui social, e che ha dato vita ieri a una festa “a tempo”: settanta minuti di intrattenimento dal vivo per celebrare la creatività e le diverse anime dello spettacolo che Tv Sorrisi e Canzoni racconta in prima linea da 70 anni. 

“Tv Sorrisi e Canzoni è lo spettacolo: con il magazine, tutte le settimane in edicola, ogni giorno sui social e su Sorrisi.com e ora anche live, con un evento sorprendente. Per festeggiare il nostro 70° compleanno non bastava infatti un brindisi e abbiamo voluto regalare ai nostri ospiti un vero show, con un palco d’eccezione che ha divertito e meravigliato i tanti amici presenti. È il nostro omaggio all’intrattenimento e a tutte le artiste e gli artisti che ogni giorno ci emozionano, in tv, nei teatri, al cinema, da sempre al fianco di Sorrisi”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. 

Nella scenografica cornice degli East End Studios, una consolle dj si è trasformata in un palco led, in cui si sono alternati presentatori, attori, cantanti, musicisti, comici, dj. Da Gabriele Corsi a Drusilla, da Francesco Gabbani a Michelle Hunziker, da dj Mazai a Pio & Amedeo, e ancora, Nicola Savino, Gerry Scotti e Tananai: ciascuno di loro ha dato vita a una performance a sorpresa, stupendo il pubblico con effetti speciali, showcase, monologhi inediti, sketch e tanti sorrisi. 

Tra i tanti personaggi presenti anche Albano, Annalisa, Arisa, Fabio Caressa, Damiano Carrara, Coma Cose, Barbara D’Urso, Giorgio Daviddi del Trio Medusa, Andrea Delogu, Paola Di Benedetto, Diodato, Giusy Ferreri, Barbara Foria, Valeria Graci, Elisabetta Gregoraci, Bianca Guaccero, Ernst Knam, Maurizio Lastrico, Ligabue, Filippo Magnini, Francesca Manzini, Benjamin Mascolo, Giorgia Palmas, Federica Panicucci, Benedetta Parodi, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Luisa Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Renzo Rubino, Tiberio Timperi, Rudy Zerbi, Nina Zilli. 

Tanti gli amici artisti che hanno inviato i loro auguri a Tv Sorrisi e Canzoni come Amadeus, Biagio Antonacci, Lino Banfi, Paolo Bonolis, Milly Carlucci, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Carlo Conti, Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, Christian De Sica, Fedez, Tiziano Ferro, Fiorello, Ezio Greggio, Cristiano Malgioglio, Francesco Paoloantoni, Giorgio Pasotti, Max Pezzali, Antonio Ricci, Alfonso Signorini, Vasco, Mara Venier. 

Ma non finisce qui. In occasione dei suoi 70 anni e grazie alla generosità degli artisti sul palco, Tv Sorrisi e Canzoni diventa anche promotore attivo della formazione dei giovani artisti nel mondo del cinema, del teatro, della danza e della musica: un contributo concreto a sostegno dei loro percorsi formativi, grazie alle preziose collaborazioni con il Comune di Milano e le Scuola Civiche Paolo Grassi e Luchino Visconti, OnDance di Roberto Bolle e il progetto Facce nuove di Italia Music Lab. 

Con questo evento si corona un anno magico per Tv Sorrisi e Canzoni, protagonista nel corso del 2022 degli eventi più prestigiosi, dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest fino alla Milano Music Week: un ricco calendario di iniziative e appuntamenti che ha permesso a un pubblico sempre più ampio di 2,6 milioni di lettori e utenti (fonte: Audipress 2022/II) e 1 milione di fan sui social di entrare in contatto con i personaggi più amati del mondo dello spettacolo, a conferma del rapporto privilegiato che da sempre lega Sorrisi ai suoi amici artisti.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’agenzia YAM112003 con la direzione creativa affidata ad Andrea Celi e la regia a Cristina Redini. Il Client Director è Elide Dell’Avo e l’Executive Production Director è Giovanni Marcolini.