Media Key

Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio è di Luzzati la nuova bottiglia d’autore in edizione limitata prodotta da O-I

È ormai un appuntamento atteso a fine anno, quello con la nuova bottiglia da collezione di latte in vetro di Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio, la più grande azienda produttrice di latte fresco in Liguria. Gli affezionati consumatori attendono con curiosità il momento in cui viene presentato il nuovo disegno serigrafato. L’azienda può vantare l’onore e il privilegio di aver instaurato nella sua storia una proficua e costante collaborazione con il grande maestro Emanuele Luzzati (Ge 3.06.1921 – 26.01.2007). Ed è proprio di questo amato artista ligure il disegno che comparirà sulle nuove bottiglie di latte fresco, prodotte in esclusiva e in edizione limitata, in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di 40.000 pezzi.

Le bottiglie saranno disponibili a partire da novembre 2019, in tutti i 2.500 punti vendita quotidianamente serviti da Latte Tigullio, dal ponente (Savona) al levante ligure (La Spezia) e naturalmente nella Città di Genova.

Centro Latte Rapallo ha costantemente dedicato una speciale attenzione alla comunicazione di Impresa e alla valorizzazione del proprio marchio attraverso diverse iniziative sul territorio, legate anche al mondo dell’arte, destinandovi notevoli investimenti. La promozione di immagine e di prodotto ha puntato da sempre anche sulla collaborazione di pittori e illustratori affermati, le cui opere garantissero, accanto all’immediata e incisiva percezione del messaggio commerciale un intrinseco ed elevato valore d’arte.

Con predilezione per gli artisti liguri, di nascita o di attività, come Giorgio Tabet, Flavio Costantini, Sergio Fedriani, Francesco Musante o Enrico Macchiavello, speciali opere per Latte Tigullio sono state negli anni firmate da Lele Luzzati.
La “Cuoca Sapiente” è un personaggio molto suggestivo, sempre sorridente ed accogliente, nato dalle mani del maestro per valorizzare la sapienza indispensabile in cucina. Sempre impegnata ai fornelli o a servire le tavole affollate di commensali affamati, la Cuoca Sapiente è stata protagonista di uno dei ricettari storici dell’azienda e oggi di nuovo vivrà attraverso le bottiglie della candida bevanda.