Media Key

CapaToast & Rio Mare: Gusto e Qualità gli ingredienti della nuova partnership

CapaToast, il primo franchising interamente dedicato al toast e Rio Mare, azienda leader nel settore delle conserve ittiche parte di Bolton Group, annunciano una nuova partnership per un pasto leggero e salutare, senza rinunciare ad un gusto unico. Dal 26 giugno in tutti i 35 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, nuove proposte esclusive e ricette in edizione limitata firmate Rio Mare arricchiranno l’originale menù di CapaToast.
In Europa e nel mondo, Rio Mare è il brand italiano conosciuto per la grande qualità e l’attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e sociale. I prodotti Rio Mare sono ideali per chi è attento alla propria alimentazione e per chi si impegna a compiere scelte di consumo più responsabili. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nello sviluppo di una filiera della pesca sempre più sostenibile, nell’innovazione continua che consente di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare. 
Grazie a questa nuova partnership, alcuni prodotti Capatoast porteranno il nome del brand: il Toast Leggero del menù si trasformerà infatti nel “Rio Mare Toast”, l’Insalatona Ricca diventerà “Rio Mare Salad” e la Bowl Mediterranea “Rio Mare Bowl”.

CapaToast realizzerà, inoltre, alcune esclusive ricette in Limited Edition, disponibili solo per un breve periodo in tutti i punti vendita del gruppo. La prima, disponibile dal 26 giugno, vedrà protagonista il Rio Mare Toast Limited Edition: Tonno Rio Mare con Limone e Pepe Nero, accompagnato da formaggio cremoso, insalata iceberg ed avocado. I successivi prodotti Limited Edition verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi, seguendo la stagionalità degli alimenti, senza rinunciare a sfiziose combinazioni di gusto adatte a tutti i palati.
“La collaborazione con un brand importante come Rio Mare, da sempre attento alla selezione e alla qualità delle materie prime, conferma la cura di CapaToast nel proporre prodotti diversi e gustosi senza rinunciare al benessere e all’attenzione per un’alimentazione sana ed equilibrata. Siamo quindi orgogliosi di annunciare questa partnership che arricchirà il menu di CapaToast con proposte perfette per l’estate e non solo. Rio Mare è il partner ideale per affiancarci nella continua evoluzione delle scelte che offriamo ai nostri consumatori e nel comune obiettivo di soddisfare il cliente finale con una varietà di proposte per ogni gusto." così l’AD di CapaToast Marco Micallef annuncia questa partnership che segna un passo importante per il franchising che riconferma il suo percorso volto a selezionare solo i prodotti migliori e un’attenzione particolare alla salute e alle tematiche ambientali. CapaToast offre in tutti i suoi toast materie di prima qualità, a partire proprio dal pane fatto in casa e sfornato ogni giorno dai panifici del gruppo senza utilizzo di alcol etilico, un conservante dalla bassa digeribilità che tende a depositarsi nel fegato e nel tessuto adiposo, oltre ad avere uno scarso potere saziante.

“Siamo davvero felici di questa collaborazione con CapaToast, un franchising italiano unico nel suo genere. Abbiamo scelto di lavorare con loro con un obiettivo comune, quello di proporre ai consumatori dei prodotti che siano allo stesso tempo gustosi e di qualità, senza trascurare il benessere”, ha commentato Sabrina Timpanaro, Marketing Director Italy di Rio Mare. “Grazie alla selezione e alla qualità delle materie prime utilizzate e ai valori nutrizionali del tonno, i prodotti Rio Mare sono un alleato perfetto per un’alimentazione equilibrata, insieme ad uno stile di vita attivo. Siamo da sempre attenti al tema della nutrizione, della sicurezza dei nostri prodotti, della salute e a quello della sostenibilità di tutta la nostra filiera”.
Da più di dieci anni, Rio Mare ha un programma di responsabilità sociale d’impresa i cui pilastri sono: la pesca e la tutela dell’ecosistema marino, il rispetto delle persone, il rispetto dell’ambiente e la corretta nutrizione. L’impegno dell’azienda, infatti, è quello di offrire ai consumatori una qualità a 360° perseguita responsabilmente lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato, fino a quando arriva alla tavola del consumatore finale. L’azienda lavora per garantire la sostenibilità della pesca e lo fa con un approccio globale, scientifico e multistakeholder, attraverso partnership trasformative che la vedono impegnata accanto al WWF per la sostenibilità ambientale e ad Oxfam per quella sociale.