Media Key

Campagna adv per Econocom Italia in coerenza con la nuova brand identity del Gruppo

Il Gruppo Econocom, riconosciuto player europeo nella trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato una nuova brand identity, una scelta dettata dalla volontà di riflettere l’attuale rivoluzione industriale e la tendenza per la quale le innovazioni digitali sono alla portata di tutti.

Questo rende gli utenti sempre più esigenti e consapevoli di ciò che vogliono, determinando le decisioni strategiche delle aziende. Da qui nasce “The Future Is ON, Just Switch” che, mantenendo un profondo legame con il claim esistente, #thefutureisON, lo porta oltre: è l’espressione dell’abilità di dare vita a progetti digitali che rispondono alle esigenze degli utenti e ne assicurano la soddisfazione, e un invito ad accendere la vera trasformazione.

In particolare, il concept creativo, su cui si basa la campagna, parte dal presupposto che “Gli user sono ON, molte aziende NO”. Ogni volta che un’azienda incontra un utente dovrebbe chiedersi “Sono abbastanza digital per lui? Sono in linea con le sue reali esigenze?”. Solo se l’azienda riuscirà a stare al passo con la vita digitale degli utenti, allora farà parte del loro futuro. E per non rimanere indietro basta scegliere e, quindi, “Switchare” a Econocom, che accompagnerà le aziende al loro appuntamento con gli user del futuro.

Partirà quindi domani, 16 aprile, la campagna che racconta la nuova identità e si focalizza su quattro aree di business strategiche per Econocom: technology management & financing, smart workplace, hybrid cloud e retail digital experience per l’innovazione del punto vendita. Le quattro creatività racconteranno Econocom e il suo posizionamento unico, in grado di combinare competenze tecnologiche e finanziarie, che permetterà di mantenere queste promesse ai clienti e agli utenti, e di farlo con un semplice Switch.

“La nostra strategia per affrontare un mercato sempre più competitivo è chiara: affiancare i nostri clienti per comprendere le reali esigenze dei loro utenti, poiché è dalla loro esperienza che ogni strategia digitale dovrebbe prendere forma” dichiara Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer, Econocom Italia. “Questo percorso è indispensabile per colmare il gap culturale e tecnologico che li distanzia e per dare vita a esperienze digitali rivoluzionarie, realmente utili e performanti. La trasformazione parte da qui: The Future Is ON, Just Switch”.

La campagna, curata da True Company, sarà in programmazione stampa su Il Sole 24 Ore, sulle testate del gruppo Class (MF, Italia Oggi, Capital, Class, Gentleman) e su Corriere Innovazione.

Per l’online si opterà invece per campagne display e social, oltre che DEM e display in collaborazione con Data Manager Online.